Vai al contenuto

Spostamento durante il lavoro


Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato la stampante 3D ender 3-pro (precedentemente ho avuto la ender 3 e ho avuto anche li questo problema).

Dopo aver calibrato la stampante mando in stampa, e nel percorso del lavoro la stampante è come se si spostasse e riniziasse (o continua, non so) il lavoro da un’altra parte. Dalla foto si posso vedere le diverse volte che ci ha fatto (5, e stava iniziando la 6)
come posso risolverlo?

FBE256E6-D51F-4FC6-B5DD-88BB3C1482AB.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

Questa è una ender originale??

fanno anche i cloni dei cloni dei cloni adesso? 😨

 

14 minuti fa, Sofia Polenta ha scritto:

Ora non riesco a fare un video

la stampante è originale, ci serve il video per capire dove sta il problema che in questi casi solitamente è dato da un impedimento meccanico che ha diverse possibili cause

Link al commento
Condividi su altri siti

Perde passi, la cinghia del piatto non è abbastanza tesa e a lungo andare evidentemente salta un dente, per quanto riguarda le viti, meglio siano ben serrate.

Il posizionamento del pezzo lo fai sullo slicer, quale adoperi?

Oppure hai stretto troppo le pulegge del piano e non scorre liberamente ma sforza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sotto il piano, dici di averle registrate, se le hai chiuse troppo, il movimento non è fluido come dovrebbe e potrebbe creare impuntamenti e quindi perdita di passi.

Sostanzialmente un motore passo/passo ha un determinato spostamento angolare che viene poi trasmesso alla cinghia tramite una puleggia dentata; se la cinghia che si impegna sulla puleggia dovesse saltare un dente, lo spostamento angolare trasmesso dal motore cambia e quindi la stampa si sposta.

Naturalmente alla prossima fase di home si ricalibra su una nuova posizione e inizia correttamente la stampa, ma al prossimo salto di passi ecco il difetto.

Spero di essere stato chiaro; verifica quanto sopra.

Per viti intendo quelle eccentriche sul carrello, non ovviamente quelle che livellano il piano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...