Sofia Polenta Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Salve, ho acquistato la stampante 3D ender 3-pro (precedentemente ho avuto la ender 3 e ho avuto anche li questo problema). Dopo aver calibrato la stampante mando in stampa, e nel percorso del lavoro la stampante è come se si spostasse e riniziasse (o continua, non so) il lavoro da un’altra parte. Dalla foto si posso vedere le diverse volte che ci ha fatto (5, e stava iniziando la 6) come posso risolverlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Questa è una ender originale?? 🤣🤣 Faresti un video mentre stampa? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sofia Polenta Inviato 29 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2021 11 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Questa è una ender originale?? 🤣🤣 Faresti un video mentre stampa? Ciaoo Spero di si haha Ora non riesco a fare un video, ma questa è la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 25 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Questa è una ender originale?? fanno anche i cloni dei cloni dei cloni adesso? 😨 14 minuti fa, Sofia Polenta ha scritto: Ora non riesco a fare un video la stampante è originale, ci serve il video per capire dove sta il problema che in questi casi solitamente è dato da un impedimento meccanico che ha diverse possibili cause Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Hai provato a vedere l'anteprima dello slicing? Intendo dire che può anche essere normale che durante la stampa si sposti altrove. Detto questo, il pezzo mostrato è terribile, sembra che il materiale non aderisca bene, molto pasticciato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sofia Polenta Inviato 29 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Ho i video, ma anche comprimendoli non li riesco a caricare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Caricalo su youtube Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Perde passi, la cinghia del piatto non è abbastanza tesa e a lungo andare evidentemente salta un dente, per quanto riguarda le viti, meglio siano ben serrate. Il posizionamento del pezzo lo fai sullo slicer, quale adoperi? Oppure hai stretto troppo le pulegge del piano e non scorre liberamente ma sforza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sofia Polenta Inviato 29 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2021 15 minuti fa, incisore ha scritto: Il posizionamento del pezzo lo fai sullo slicer, quale adoperi? Ultimaker Cura 15 minuti fa, incisore ha scritto: Oppure hai stretto troppo le pulegge del piano e non scorre liberamente ma sforza Quali sarebbero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Quelle sotto il piano, dici di averle registrate, se le hai chiuse troppo, il movimento non è fluido come dovrebbe e potrebbe creare impuntamenti e quindi perdita di passi. Sostanzialmente un motore passo/passo ha un determinato spostamento angolare che viene poi trasmesso alla cinghia tramite una puleggia dentata; se la cinghia che si impegna sulla puleggia dovesse saltare un dente, lo spostamento angolare trasmesso dal motore cambia e quindi la stampa si sposta. Naturalmente alla prossima fase di home si ricalibra su una nuova posizione e inizia correttamente la stampa, ma al prossimo salto di passi ecco il difetto. Spero di essere stato chiaro; verifica quanto sopra. Per viti intendo quelle eccentriche sul carrello, non ovviamente quelle che livellano il piano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.