lele9552 Inviato 31 Luglio 2021 Condividi Inviato 31 Luglio 2021 Ciao a tutti, giorni fa ho sostituito il mio gruppo estrusore della Ender 3 e adesso le stampe vengono fuori molto sfilacciate e in alcuni casi coi bordi un po' irregolari. Qui foto: https://imageupload.io/g/Hcxiv5TVO1 Potete aiutarmi a capire cos'è? Sullo sfilacciamento posso provare ad aumentare la velocità di retrazione? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 L'immagine non è più disponibile, puoi caricarla direttamente sul forum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lele9552 Inviato 1 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Il pezzo dovrebbe avere il bordo esterno liscio.. Dopo vedo da Cura se magari ha impostato qualche tipo di supporto, ma dubito.. 😅 gli strati sono allineati,quantomeno visti all'interno durante la stampa.. cioè mai vista na roba del genere.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Se stampi un pezzo alla volta risolvi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lele9552 Inviato 1 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2021 23 minuti fa, eaman ha scritto: Se stampi un pezzo alla volta risolvi. Perchè? Lo sfilacciamento lo fa lo stesso, comunque.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Ascolta @eaman , anche io con stampe multiple ho lo stesso problema mentre se stampo singolarmente no.....non chiedermi il perche;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Banalmente perche' non possono venire le stringhe se l'estrusore resta sul pezzo, cioe' se impostate e fate in modo che i vari travel siano il piu' possibile dentro il modello e non verso l'esterno. In pratica siete sempre in combing: https://all3dp.com/2/cura-retraction-settings-how-to-avoid-stringing/#combing 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Interessante, a me non è mai successo, penso dipenda da come si imposta lo slicer e dal materiale stampato. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 9 minuti fa, incisore ha scritto: Interessante, a me non è mai successo, penso dipenda da come si imposta lo slicer e dal materiale stampato. Yep, se hai tutte le paperette in fila di stringhe sui travel ne fai meno anche con stampe multiple, pero' ci possono essere dei bozzi in piu'. Poi c'e' il fatto che tutti 'sti travel rallentano e spezzano il ritmo della pressione dell'hotend... Insomma per farla breve: viene meglio e fai prima se ti compri 3 ender e stampi 3 parti contemporaneamente piuttosto che spendere ~400e per cercare di fare la super stampante e usare / brigare con materiali costosi. Pero' e' doveroso impegnarsi quel tanto per far andare quello che si ha al meglio, questo e' basilare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lele9552 Inviato 1 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Banalmente perche' non possono venire le stringhe se l'estrusore resta sul pezzo, cioe' se impostate e fate in modo che i vari travel siano il piu' possibile dentro il modello e non verso l'esterno. In pratica siete sempre in combing: https://all3dp.com/2/cura-retraction-settings-how-to-avoid-stringing/#combing ok la lettura è stata interessante, ti ringrazio. Per quanto riguarda invece quel bordo strano? ho visto che pare quasi fatto a gruppi di strati, lo vedi anche un po' come sfumatura su Cura. Questo prima non me l'ha mai fatto per cui potrebbe essere magari il modello stl un po' "strano".. 3 minuti fa, eaman ha scritto: Yep, se hai tutte le paperette in fila di stringhe sui travel ne fai meno anche con stampe multiple, pero' ci possono essere dei bozzi in piu'. Poi c'e' il fatto che tutti 'sti travel rallentano e spezzano il ritmo della pressione dell'hotend... Insomma per farla breve: viene meglio e fai prima se ti compri 3 ender e stampi 3 parti contemporaneamente piuttosto che spendere ~400e per cercare di fare la super stampante e usare / brigare con materiali costosi. Pero' e' doveroso impegnarsi quel tanto per far andare quello che si ha al meglio, questo e' basilare. ma sono supporti per barre rettificate, non paperette 😞 ahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.