Vai al contenuto

Stampa sfilacciata e profilo irregolare

Messaggi raccomandati

1 ora fa, incisore ha scritto:

Interessante, a me non è mai successo, penso dipenda da come si imposta lo slicer e dal materiale stampato.

Diciamo che a me capita con il petg, con il pla non ho problemi.

Ho risolto impostando le stampe in sequenza, ne fa una completa, poi si sposta e ne fa un altra e così via

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
2 hours ago, lele9552 said:

si uso sempre strati adattivi

Ok, allora quegli artefatti potrebbero essere la conseguenza di un cambio nell'altezza del layer. Anche io la tengo sempre attiva questa funzione, ma quando nello slicing noto che ci sono molti cambi di altezza layer, preferisco fare una media dell'altezza layer proposta dallo slicer e poi impostarla come altezza layer disabilitando i layer adattivi. Facendo diverse prove ho notato che gli artefatti si riducono sensibilmente

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...