Tanbruk Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Ho ordinato una stampante nuova, ho poco spazio e tenere la vecchia mi crerebbe più fastidi che altro, se quella nuova funziona!, della vecchia 3DRAG cosa posso farne? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Se puoi recuperi pezzi da usare come ricambi, al resto puoi insegnare a volare (dalla finestra)😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 1 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Ci avevo pensato, ma: L'estrusore non va bene la vecchia è un 2.85 mm la nuova 1.75 l'hot end non è compatibile i motori....costano poco nuovi e per mia filosofia mi spiace buttare quello che qualcuno con un po di tempo e voglia può riparare (io non ho ne il tempo ne la voglia e anche fosse perfettamente calibrata e funzionante non saprei a chi darla) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 10 minuti fa, Tanbruk ha scritto: non saprei a chi darla mettila in vendita a pochi soldi suggerendola come "perfetta per imparare" fai contento un giovane stampatore e tu ci guadagni 2\3 bobine di vari filamenti 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Magari ci puoi costruire un incisore laser. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 19 minuti fa, eaman ha scritto: Magari ci puoi costruire un incisore laser. Questa è una cosa che interessa anche a me.... gran maestro, nella tua infinita saggezza hai qualche progetto da condividere con noi novizi? 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Magari ci puoi costruire un incisore laser. 40 minuti fa, muffo ha scritto: Questa è una cosa che interessa anche a me.... gran maestro, nella tua infinita saggezza hai qualche progetto da condividere con noi novizi? In realtà per la sula struttura è una delle poche stampanti che si adatta a molti ruoli, anche a incidere circuiti stampati: https://www.youtube.com/watch?v=MIwz5nM_NlU 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, Truck64 ha scritto: incidere circuiti stampati: Whoaa e' una cosa che ho sempre voluto fare, solo che ho un amico che ha la macchina per farli e sono sempre andato a scrocco... 2 ore fa, muffo ha scritto: Questa è una cosa che interessa anche a me.... gran maestro, nella tua infinita saggezza hai qualche progetto da condividere con noi novizi? Dho non fatto da me 😞 Comunque le laser CNC sono tra le macchine piu' facili da fare: basta comprare 2/4 profili di alluminio 2020 adeguati a un pannello di legno da OBI (o una anta per armadio, un piano da tavolo dell'IKEA...) poi riciclare dalla 3D oppure con pigrizia comprare un kit cinese gia' completo tipo quelli di TwoTrees. Un laser a diodo e' leggero, va piano come una lumaca, non e' a contatto col materiale quindi non ha bisogno di particolare coppia o rigidita' . Io sto a fare le lampade ispirate alle enterpriccia 😛 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.