luca63 Inviato 2 Agosto 2021 Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Buon giorno ragazzi Dopo essermi per variati mesi arrabbiato con la Tronxy , ho deciso di sostituirla con una Creator Pro 2. Devo dire che rispetto alla stampante inizizale , c'è un mondo di differenza sia come costo, che come stampe. Ora dopo aver gia effettuttuato almeno una 50 di stampe e tutte venite bene , c'è una stampa di test per dei lavori che mi da dei problemi. Come potete vedere dalla foto , la stampa (in ABS) mi ha dato un problema , mentre la parte superiore è venuta bene la parte sotto , quella interna allo sbalzo è tutta filamentosa .... Il committente mi richiede una finitura standard , e la possibilita di avere dei supporti, ma riducendo al massimo i segni della struttura di supporto. Stavo pensando di stamparlo capovolto e inserire dei supporti ad albero cosa ne dite ? Anche perche nella parte tutta filamentosa e piu larga cè il nome della ditta e giustaente vorrebbe vederla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Agosto 2021 Condividi Inviato 2 Agosto 2021 21 minuti fa, luca63 ha scritto: Anche perche nella parte tutta filamentosa e piu larga cè il nome della ditta e giustaente vorrebbe vederla la parte filamentosa è filamentosa perche' hai stampato senza supporti.... la cosa piu' logica è stampare il pezzo nello stesso modo ma usando i supporti... stamparlo capovolto e mettere il 500% di supporti in piu' solo per far vedere il nome della ditta è decisamente poco pratico...se un cliente mi chiedesse una cosa del genere il prezzo sarebbe 3\4 volte maggiore per stamparlo capovolto 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Agosto 2021 Condividi Inviato 2 Agosto 2021 - https://www.amazon.it/Functional-Design-3D-Printing-Designing/dp/0692883215 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 2 Agosto 2021 Condividi Inviato 2 Agosto 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: - https://www.amazon.it/Functional-Design-3D-Printing-Designing/dp/0692883215 Ma quante ne sai????? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 2 Agosto 2021 Condividi Inviato 2 Agosto 2021 3 ore fa, luca63 ha scritto: Buon giorno ragazzi Dopo essermi per variati mesi arrabbiato con la Tronxy , ho deciso di sostituirla con una Creator Pro 2. Devo dire che rispetto alla stampante inizizale , c'è un mondo di differenza sia come costo, che come stampe. Ora dopo aver gia effettuttuato almeno una 50 di stampe e tutte venite bene , c'è una stampa di test per dei lavori che mi da dei problemi. Come potete vedere dalla foto , la stampa (in ABS) mi ha dato un problema , mentre la parte superiore è venuta bene la parte sotto , quella interna allo sbalzo è tutta filamentosa .... Il committente mi richiede una finitura standard , e la possibilita di avere dei supporti, ma riducendo al massimo i segni della struttura di supporto. Stavo pensando di stamparlo capovolto e inserire dei supporti ad albero cosa ne dite ? Anche perche nella parte tutta filamentosa e piu larga cè il nome della ditta e giustaente vorrebbe vederla L'ABS si incolla bene, potresti stampare la cornice a parte e gliela incolli. Per facilitare il posizionamento potresti lasciare nella cornice uno scalino per il centraggio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.