Whitedavil Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Vedrai che non lo cambi più a favore di altre cose... Mi raccomando, pulirlo bene prima di ogni stampa con ipa o alcohol rosa e via...! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 14 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Vedrai che non lo cambi più a favore di altre cose... Mi raccomando, pulirlo bene prima di ogni stampa con ipa o alcohol rosa e via...! contrariamente a te, e scusami 😉 , io non lo pulisco mai fra una stampa e l'altra, e aderisce che è un piacere 🙂 Se e quando serve gli do un'altra carteggiata con grana 600, quindi lavo e pulisco e poi stampo 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Io ho notato che dopo un paio di stampe nello stesso punto comincia ad avere qualche problema di adesione. Pulitina con ipa e via... Dopo, quando l'ipa non funziona più a dovere, carteggiatura leggera e torna come nuovo. Poi ognuno ha i suoi metodi... 😉😅 Dipende anche dallo spessore del pei. Se usi quello da 0.2mm,secondo me non è bene carteggiare sempre. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Ma sul pei si può usare la splendor?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 1 minuto fa, muffo ha scritto: Ma sul pei si può usare la splendor?? Hemmm se mi spieghi il motivo.... 🤔 Io ci stampo l'abs più schifoso (11€/kg) e rimane giù. Poi ovvio, senza camera calda non posso pretendere chissà cosa, però non mi lamento... se vedo che ho qualche problema di adesione nonostante le operazioni elencate sopra, alzo 5/10 gradi la temperatura del piatto e sono a posto. Calcola comunque che con il pei, hai la tendenza a tenere le temperature leggermente più alte. Io il petg lo stampo a 80 il primo e il resto a 75 gradi. Inoltre devi stare attento perché alcuni materiali DEVI staccarli a caldo al termine della stampa,proprio tipo il PETG. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 49 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Hemmm se mi spieghi il motivo.... 🤔 Io ci stampo l'abs più schifoso (11€/kg) e rimane giù. Poi ovvio, senza camera calda non posso pretendere chissà cosa, però non mi lamento... se vedo che ho qualche problema di adesione nonostante le operazioni elencate sopra, alzo 5/10 gradi la temperatura del piatto e sono a posto. Calcola comunque che con il pei, hai la tendenza a tenere le temperature leggermente più alte. Io il petg lo stampo a 80 il primo e il resto a 75 gradi. Inoltre devi stare attento perché alcuni materiali DEVI staccarli a caldo al termine della stampa,proprio tipo il Non ho molta pratica con il pei, però dopo un po di stampe ho notato qualche problema di adesione, ho pulito con ipa e non ho risolto. Ho dato una leggerissima spruzzata di lacca e tutto è tornato a posto. Ps uso pla con piatto a 60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Si, è che si usa il pei per non dover usare altro.... 😅 Carteggialo con mano leggera con una 1000, pulisci con ipa e torna a posto! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 6 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2021 5 ore fa, Whitedavil ha scritto: Vedrai che non lo cambi più a favore di altre cose... Mi raccomando, pulirlo bene prima di ogni stampa con ipa o alcohol rosa e via...! Le prime due stampe sono andate benone, al rientro dal mare lo testerò con ABS 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 22 Novembre 2022 Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Scrivo qui in quanto ho PROPRIO ORA installato il piatto PEI sulla mia mega S. Quanto bisogna aspettare dopo aver incollato la base magnetica all'elemento riscaldante, per effettuare le prime stampe di prova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Novembre 2022 Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Non c'è un tempo, lo incolli e vai... Più che altro devi stare attento perché ci sono fogli magnetici che tengono fino a 80 gradi, altri 130.... Non succede nulla, nel peggiore dei casi si smagnetizza permanentemente ma non ti va a fuoco o si scioglie....! Se non l'hai già fatto, rileggi la discussione così capisci come usarlo al meglio! 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.