muffo Inviato 8 Agosto 2021 Condividi Inviato 8 Agosto 2021 5 minuti fa, incisore ha scritto: Anche io avevo i tuoi stessi dubbi ed ero propenso inizialmente per la Ender, ma ho preso la Genius, con tutto il rispetto è un'altro pianeta. Facilissima da montare e tarare, sono alla 3 bobina di PLA + e non ha dato alcun problema, meccanicamente è decisamente più affidabile. Il piatto è in vetro goffrato tipo ultrabase con una ottima adesione senza ausili esterni, inoltre trovo molto valido il fatto di non avere cavi volanti, ha un ottimo gruppo hotend simil Volcano, ed è direct drive (utile se vuoi stampare materiali flessibili TPU); molto rapido il riscaldamento. Per la pulizia è sufficiente passare di tanto in tanto un pannocarta imbevuto di alcol isopropilico. Tra l'altro è appena uscita la versione PRO, comprensiva di BLTOUCH e scheda a 32 bit, sarà interessante scoprirne il costo. Ma dici così perché avevi già una ender e hai notato un effettivo miglioramento passando alla genius??? Perché per dire che la Artillery è un altro pianeta mi aspetto che tu le abbia avute e usate entrambe. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 8 Agosto 2021 Condividi Inviato 8 Agosto 2021 A mio avviso la Ender, che comunque ha fatto la storia delle stampanti 3D amatoriali, avendo ormai qualche anno sulle spalle, è una macchina più adatta a chi vuole divertirsi a smanettare sulla stampante considerando anche la vastità della community. La Genius è più recente, più semplice da manovrare dall'ottimo display touch e, a mio parere migliore per chi vuole stampare e basta. Se le cose vanno come spero, molto probabilmente ne prenderò una seconda. La Ender non la ho avuta, ammetto che è stato Piraz a sconsigliarmela (l'avevo già messa sul carrello di Amazon). Ma effettivamente se guardi i commenti di confronto internazionali, la Genius vince proprio sui punti che dicevo sopra, e non ultimo la silenziosità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Agosto 2021 Condividi Inviato 8 Agosto 2021 1 ora fa, muffo ha scritto: Ma un pover' uomo che si compra la sua prima stampante avrà già abbastanza cxxxi a imparare a livellare, a conoscere i materiali, a usare uno slycer, etc etc.....e falli partire tranquilli, poi tra un paio di mesi gli facciamo costruire una voron!!! E che aspetti... Ma cosa c'e' di sostanziale a comprare la V2 che costa quasi doppio quanado la base ora te la danno con la scheda a 32 bit a 140e? @incisore Ma che pianeta e' che non ha manco una scheda a 32bit? Ma che vuol dire: "me l'ha consigliata tizio, guarda i commenti"? Secondo te stampa meglio di un'altra cartesiana con scheda a 32bit e un orbiter che pesa la meta' del tuo con un hotend decente? Per quale motivo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.