Vai al contenuto

Quale stampante 3D acquistare? Ender3 v2 o Genius?

Gossip

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, incisore ha scritto:

Anche io avevo i tuoi stessi dubbi ed ero propenso inizialmente per la Ender, ma ho preso la Genius, con tutto il rispetto è un'altro pianeta.

Facilissima da montare e tarare, sono alla 3 bobina di PLA + e non ha dato alcun problema, meccanicamente è decisamente più affidabile.

Il piatto è in vetro goffrato tipo ultrabase con una ottima adesione senza ausili esterni, inoltre trovo molto valido il fatto di non avere cavi volanti, ha un ottimo gruppo hotend simil Volcano, ed è direct drive (utile se vuoi stampare materiali flessibili TPU); molto rapido il riscaldamento.

Per la pulizia è sufficiente passare di tanto in tanto un pannocarta imbevuto di alcol isopropilico.

Tra l'altro è appena uscita la versione PRO, comprensiva di BLTOUCH e scheda a 32 bit, sarà interessante scoprirne il costo.

Ma dici così perché avevi già una ender e hai notato un effettivo miglioramento passando alla genius???

Perché per dire che la Artillery è un altro pianeta mi aspetto che tu le abbia avute e usate entrambe.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso la Ender, che comunque ha fatto la storia delle stampanti 3D amatoriali, avendo ormai qualche anno sulle spalle, è una macchina più adatta a chi vuole divertirsi a smanettare sulla stampante considerando anche la vastità della community.

La Genius è più recente, più semplice da manovrare dall'ottimo display touch e, a mio parere migliore per chi vuole stampare e basta.

Se le cose vanno come spero, molto probabilmente ne prenderò una seconda. 

La Ender non la ho avuta, ammetto che è stato Piraz a sconsigliarmela (l'avevo già messa sul carrello di Amazon).

Ma effettivamente se guardi i commenti di confronto internazionali, la Genius vince proprio sui punti che dicevo sopra, e non ultimo la silenziosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

Ma un pover' uomo che si compra la sua prima stampante avrà già abbastanza cxxxi a imparare a livellare, a conoscere i materiali, a usare uno slycer, etc etc.....e falli partire tranquilli, poi tra un paio di mesi gli facciamo costruire una voron!!!

E che aspetti... Ma cosa c'e' di sostanziale a comprare la V2 che costa quasi doppio quanado la base ora te la danno con la scheda a 32 bit a 140e?

@incisore Ma che pianeta e' che non ha manco una scheda a 32bit?

Ma che vuol dire: "me l'ha consigliata tizio, guarda i commenti"? Secondo te stampa meglio di un'altra cartesiana con scheda a 32bit e un orbiter che pesa la meta' del tuo con un hotend decente? Per quale motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...