Vai al contenuto

Angoli di 90° non precisi

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, mcmady ha scritto:

volevo anchio riprendere la mia e farla col telaio 2040,ma mi preoccupava propio l assemblaggio in squadra del telaio.... deve essere una rogna visto che angolari e fissaggi vanno stampati....

A parte che se cerchi gli elementi di fissaggio li trovi anche in metallo, non è la struttura che deve essere in quadratura, sono le vie di scorrimento degli assi che devono esserlo. Quindi se organizzi gli opportuni meccanismi di regolazione e sai usare qualche strumento di misura puoi comunque ottenere movimenti ortogonali, anche con un telaio (un po) storto. Piuttosto visti gli esigui sforzi sulle strutture delle stampanti 3D un 2040 non da chissà che vantaggio rispetto ad un 2020. La differenza la fanno il disegno e gli elementi di fissaggio.  

3 ore fa, wantedz ha scritto:

grazie per le risposte, anticamente era una anet A8, ora la struttura è in alluminio 2040, la scheda una GT2560 con dvr8850, estrusore E3D,  mi sembrava fosse in linea ma ora la controllo, grazie

Giusto per arricchire la conoscenza colletiva ci posti un paio di foto di come è ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Quindi se organizzi gli opportuni meccanismi di regolazione e sai usare qualche strumento di misura...

Be' lui fa presto: stampa qualcosa di lungo e vede se soddisfa i suoi parametri 😛 !

...avvita o svita all'occorrenza, gli basta una lettura diretta 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...