eaman Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 30 minuti fa, Octopi_Cica ha scritto: Azz, che bella rugosità! Ottimo lavoro! Che configurazione hai usato? (stampante, ugello, ecc) Ender 3 con hotend e ugello standard da 0.4mm, PLA+. Se guardi i miei messaggi ci sono varie stampe fatte con profili e altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedragonflyer Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 8 ore fa, Octopi_Cica ha scritto: Azz, che bella rugosità! Ottimo lavoro! Che configurazione hai usato? (stampante, ugello, ecc) Ma infatti mi fa molto strano.. quando hai il case del carrello smontato ci mandi una foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 è uguale all'hotend della Ender 3, l'unica differenza è che è alluminio rosso ma la gola è all metal? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedragonflyer Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 9 minuti fa, Killrob ha scritto: ma la gola è all metal? La parte interna è tutta metal Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedragonflyer Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 20 ore fa, eaman ha scritto: Secondo me i problemi sono: hai un BLTouch che ti incasina il livellamento e non serve con il piatto in vetro, poi hai un hotend all metal (immagino non con Heat Break in rame / acciaio ) per stampare PLA e PETG, non so con quale nozzle. La soluzione e' abbastanza economica: se conti di stampare sempre PLA e PETG torna a montare l'hotend originale, compra un buon nozzle in rame CNC e vedrai che il filamento scorre senza problemi se sei a posto con l'estrusore. Non montate roba che non vi serve e anzi vi incasina di piu'. Ho tolto il bltouch ed ho scritto anche a casa creality. Quel firmware ha qualcosa che non va. Imposti uno z offset ma ogni volta se ne inventa uno... Ora sto stampando senza e va bene. Ho seguito il tuo consiglio. Grazie 😊 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyanMaverick Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Sono stupito! Comunque meglio così se fai materiali un po’ piu tecnici, anche se credo che il limite sia comunque 270gradi. Se invece pensi di fare sempre e solo PLA e PET-G allora puoi passare al E3D V5. Però evita di superare i 250gradi per troppo minuti senza estrudere, altrimenti fai la mia fine! 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 @thedragonflyerHe non sei mica il primo che lo toglie, prego. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedragonflyer Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: @thedragonflyerHe non sei mica il primo che lo toglie, prego. 😅 Speriamo che la creality sviluppi un firmware a dovere.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 18 minutes ago, thedragonflyer said: Speriamo che la creality sviluppi un firmware a dovere.. Mah... su questo ho i miei dubbi visto le release di Marlin precaricate sulle stampanti. Secondo me hai piu' possibilita' ricompilandoti il firmware, ci investi un po' di tempo ma alla fine ottieni un software con le configurazioni che ti servono. Io un paio di mesi fa ho configurato il mio primo firmware seguendo la guida di Dazero su youtube. E' divisa in 2 parti e ti spiega passo passo cosa ti serve e come impostare il 90% delle cose che ti servono. Il rimanente 10% (le customizzazioni) te le puoi studiare con calma in un seocndo momento 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedragonflyer Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 12 minuti fa, dnasini ha scritto: Mah... su questo ho i miei dubbi visto le release di Marlin precaricate sulle stampanti. Secondo me hai piu' possibilita' ricompilandoti il firmware, ci investi un po' di tempo ma alla fine ottieni un software con le configurazioni che ti servono. Io un paio di mesi fa ho configurato il mio primo firmware seguendo la guida di Dazero su youtube. E' divisa in 2 parti e ti spiega passo passo cosa ti serve e come impostare il 90% delle cose che ti servono. Il rimanente 10% (le customizzazioni) te le puoi studiare con calma in un seocndo momento 😉 Guarda, l'ho smontata, rimontata, configurata, rimontata, ri-rismontata, riconfigurata forse almeno 20 volte. E ogni volta i valori di calibrazione cambiavano. Avrò stampato 40 cubi vuoti e 40 pieni. No no, per adesso me la godo così. Quando sarà, ne comprerò un' altra full optional e con questa ci gioco a fare l' elettro-informatico fino a distruggerla 😅😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.