luca63 Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 Ciao Ragazzi , devo dire che sono appassionato di vinili , e come molti sanno c'è una "nuova" tecnologia per la pulizia di questi. La macchina ad ultra suoni , devo dire che sono anche impaziente perche nn l'ho ancora ricevuta e sono abbastanza curioso di provarla in quanto nn mi è ancora pervenuta.Ho letto da molti siti che con questa tecnologia è possibile pulire nn solo i vinili , ma anche moltissime cose . Ed a questo punto mi è venuto in mente che ho ancra una 10 di nozzle della vecchia stampante da pulire ( per poi recuperarla) ...e la mia domanda era se voi avete provato a farla o nn vi è mai venuto in mente. ...o se è vero che con l'acetone si puliscono molto bene a patto che si tenga immerso per almeno una 2/3 ore. Ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 43 minuti fa, luca63 ha scritto: Ed a questo punto mi è venuto in mente che ho ancra una 10 di nozzle della vecchia stampante da pulire forse come ultimo step di pulizia solo per renderli lucidi o per salvaguardare il piu' possibile un ugello dal costo importante. se metti un ugello completamente sporco nell'ultrasuoni non gli fa un tubo... 43 minuti fa, luca63 ha scritto: ...o se è vero che con l'acetone si puliscono molto bene a patto che si tenga immerso per almeno una 2/3 ore. se il materiale è sensibile all'acetone si è un bomba ma va lasciato anche per 6\8 ore ma con ad esempio il pla non ha alcun effetto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MasterPlayerITA Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 Io generalmente per pulire gli ugelli intasati li scaldo sul fornello di casa tenendoli con una pinza fino a che non sono abbastanza caldi e con qualcosa di fine e appuntito cerco di togliere un po' di materiale dall'interno. Quando non ne riesco più a togliere lo spingo verso il forellino ed esce come se la stampante stesse estrudendo. Già il nozzle sarebbe pronto per l'utilizzo dato che si vede perfettamente che è libero, ma per scrupolo gli passo anche un aghetto di pulizia. Sempre a nozzle caldo gli raschio appena la superficie per togliere il materiale che si è incollato e renderlo bello esteticamente. Prova così, a me ha sempre funzionato!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 Mmmm.... Viste le vostre finezze nn so se dirvi come lo pulisco io.... Ho filettato una piattina di ferro dello stesso passo degli ugelli....scaldo bene col bonsen (cannellino a propano ma credo anche phon da carrozziere vada bene) e in officina soffio con compressore a senso inverso all estrusione. Due/tre soffiate ed e bello libero.... Passo ago e lucido la punta. Certo che va fatto in un luogo che nn sia casa propria,ma mica ripassiamo ugelli tutti i giorni.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 Io faccio prima di tutti voi... Lo cambio direttamente 🤣 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 3 ore fa, FoNzY ha scritto: se metti un ugello completamente sporco nell'ultrasuoni non gli fa un tubo... Io li pulisco abitualmente con gli ultrasuoni, anche se sono incrostati ottengo ottimi risultati. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 1 ora fa, muffo ha scritto: Io li pulisco abitualmente con gli ultrasuoni, anche se sono incrostati ottengo ottimi risultati. mai provato perche' davo per scontato che non gli facesse un tubo 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 32 minuti fa, FoNzY ha scritto: mai provato perche' davo per scontato che non gli facesse un tubo 😅 Domani ne lavo alcuni e ti faccio le foto del prima e del dopo! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 1 hour ago, muffo said: Domani ne lavo alcuni e ti faccio le foto del prima e del dopo! Senti, visto che sei dietro, posso portarti anche i costumi usati in ferie?..... cosi' fai un lavaggio unico 😆 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 3 minuti fa, dnasini ha scritto: Senti, visto che sei dietro, posso portarti anche i costumi usati in ferie?..... cosi' fai un lavaggio unico 😆 Usi costumi tipo questo??? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.