mcmady Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Ora dopo avervi stressato con richieste assurde su settaggi e riparazioni sono passato a elevare gli interessi di mio figlio mio figlio di 13 anni ,spero di farlo passare dal cellulare e videogiochi a close più interessanti e creative. La mia fbg5 ora e una settimana che lavora ad una ambientazione fantasy da mettere in libreria tra i libri.... Per così dire uno scorcio.... Andrà levigato verniciato e illuminato a led con Arduino x ricreare le fiamme nelle lanterne...cosa ne pensate? E' fresco di stampa ancora da carteggiare... 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Bellissimo, l'ho spostato in questa sezione che è più pertinente, l'altra serve per i nuovi progetti di costruzione e stampanti ed affini 😉 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Ok grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Cavolo, gran bel lavoro!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Quindi ci metti dei LED da ~5mm direttamente alimentati da Arduino, non della roba a 12v? Comodo 🙂 Ci starebbe bene un sensore PIR: https://www.aliexpress.com/item/4000053146138.html Cosi' impara il paradigma sensore - attuatore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 9 minuti fa, eaman ha scritto: Quindi ci metti dei LED da ~5mm direttamente alimentati da Arduino, non della roba a 12v? Comodo 🙂 si ma li metto da 3 mm... cosi 2 stanno nella lanterna e ne metterei di due colori... o giallo bianco o giallo rosso,devo vedere l'effetto all'interno della minitura... cosi lampeggiando in tempi diversi dovrebbero simulare la fiammella... 13 minuti fa, eaman ha scritto: Ci starebbe bene un sensore PIR: https://www.aliexpress.com/item/4000053146138.html Cosi' impara il paradigma sensore - attuatore. 😆 eh calma xo'.... io ci metto buona volonta e impegno.... ma prima di insegnarlo a lui devo impararlo io.... il sistema per far lampeggiare i led a tempi diversi l'avevo gia trovato....aggiungere pir devo studiare... mai fatto elettronica io... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 1 ora fa, mcmady ha scritto: si ma li metto da 3 mm... cosi 2 stanno nella lanterna e ne metterei di due colori... o giallo bianco o giallo rosso,devo vedere l'effetto all'interno della minitura... cosi lampeggiando in tempi diversi dovrebbero simulare la fiammella... Whoaaa... Fagli fare un PWM, o ancora meglio metti degli RGB, tanto di pin dovresti averne abbastanza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 14 minuti fa, eaman ha scritto: Whoaaa... Fagli fare un PWM, o ancora meglio metti degli RGB, tanto di pin dovresti averne abbastanza. penso sia un po troppo per me... me se mi dai due dritte potrei pensarci....se con un rgb riesco a far lo stesso lavoro son meno fili che servono di arduino ide so meno dell abc.... xo' leggo e mi aggiusto..... scopiazzo qua e la sulle idee degli altri imparando un pezzo alla volta...non ho una formazione elettronica di nessun tipo ,solo cio che autoapprendo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Io mi ero comprato lo starter kit di Arduino e insieme c'era un bel libricino che ti spiegava le basi e ti faceva fare un po di esperimenti come la pwm e cose del genere....purtroppo ho la memoria di un pesce rosso e non mi ricordo piu niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 42 minuti fa, mcmady ha scritto: penso sia un po troppo per me... me se mi dai due dritte potrei pensarci.... Be' posso darti la libreria che uso io per fare le luci, se sei capace di caricare una libreria in arduino: http://git.andreamanni.com/web?p=common;a=tree;f=examples;hb=HEAD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.