TOAD Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 ciao a tutti, come avrete intuito dal titolo ho problemi a far retrarre il filo a fine stampa alla mia ender 3 pro. nella foto si vede l'end g code che ho impostato su ideamaker. non capisco proprio perché non funzioni, le altre righe dell'end g code vengono eseguite perché a fine stampa l'hotend si spegne ed il piatto scorre avanti qualcuno sa aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Eddy72 Inviato 10 Agosto 2021 Soluzione Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Prima del G1 E-200 F2000 metti G92 E0, resetta la posizione di E Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Hai un firmware stock o compilato da te? Nel mio firmware stock avevo un limite di 200mm sull'estrusione e quindi ero costretto ad impostare comandi multipli di G1 E-xxx se volevo retrarre piu' di 200mm. Quando mi sono ricompilato il fw ho alzato questo limite a 400mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOAD Inviato 12 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2021 grazie ho seguito entrambi i consigli ed ora funziona! ho inserito G92 E0 ed ho abbassato la retrazione a 100 mm e funziona grazie mille! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.