eaman Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Gentle reminder: in questi giorni ci sono ~40gradi e ~28% di umidita' nel pomeriggio, se avete dei vecchi filamenti che sono stati esposti all'aria questo e' un buon momento per "resettarli" almeno al 30% di umidita'. Lasciateli all'aperto in zona ventilata all'ombra NON ESPOSTI direttamente ai raggi UV tipo dalle 14:00 alle 20:00, ripetere 2/3 giorni e poi riponetili almeno dentro i sacchetti ermetici tipo Cuky apri e chiudi (che sono un filo piccoli...) o un bel contenitore ermetico dell'IKEA. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Dalle parti tue, da me ho 62% di umidità... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 8 minuti fa, Killrob ha scritto: Dalle parti tue, da me ho 62% di umidità... Davvero? Io sto in pianura padana, praticamente in una ex palude... Controllate le previsioni meteo per l'umidita' nella vostra zona allora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Un metodo non troppo scientifico, ma effettivamente ha senso. Mai sottovalutare le condizioni ambientali! 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 4 minuti fa, Alessandro Tassinari ha scritto: Un metodo non troppo scientifico, ma effettivamente ha senso. Mai sottovalutare le condizioni ambientali! 🙂 Yep, e ricordate di non lasciare aperte le finestre di notte dove tenete il filamento aperto, l'effetto e' il contrario! Da me fa il 74% di umidita' di notte 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 4 ore fa, eaman ha scritto: Gentle reminder: in questi giorni ci sono ~40gradi e ~28% di umidita' nel pomeriggio, se avete dei vecchi filamenti che sono stati esposti all'aria questo e' un buon momento per "resettarli" almeno al 30% di umidita'. Lasciateli all'aperto in zona ventilata all'ombra NON ESPOSTI direttamente ai raggi UV tipo dalle 14:00 alle 20:00, ripetere 2/3 giorni e poi riponetili almeno dentro i sacchetti ermetici tipo Cuky apri e chiudi (che sono un filo piccoli...) o un bel contenitore ermetico dell'IKEA. Quando fai queste uscite ti manderei in casa di riposo!!!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 4 ore fa, eaman ha scritto: Davvero? Io sto in pianura padana, praticamente in una ex palude... Controllate le previsioni meteo per l'umidita' nella vostra zona allora. Io sto in provincia di Grosseto, ex palude bonificata da Mussolini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 a Sesto Calende l'umidità varia tra 71% e 81% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 54 minuti fa, Tanbruk ha scritto: a Sesto Calende l'umidità varia tra 71% e 81% Evvabbe' stai tra un lago e un fiume se vedo bene... A Bologna e Roma ad es. a fine settimana al pomeriggio fa 25% 😛 😤 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 io al momento ho il 66% in casa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.