Vai al contenuto

Filamento sacagnato e blocco estrusore

Vai alla soluzione Risolta da RyanMaverick,

Messaggi raccomandati

6 minutes ago, eaman said:

Prima di "tirare fuori" il filamento spingilo fuori un po', poi subito tira su'.

Ci ho provato.... ho uno script che mi estrae il filamento: prima estrude un paio di cm e poi scarica l'lintero filamento in 2 fasi (prima parte lentamente e poi un po' piu' veloce). Purtroppo gia' in fase di estrusione il motore ha scattato e poi, nel momento di sfilarlo, ne ha estratto una parte e poi nn ce l'ha fatta piu'. Per questo sono intervenuto rudemente a manina.... Se riesco nel pomeriggio smonto il nozzle e (grattapallorum) provo ad estrarre il tubo in PTFE lato hotend per vedere in che condizioni e'..... 😨

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, devo dire che ho fatto bene a prendermela con calma e non allarmarmi poi piu' di tanto prima di smontare l'hotend...

IMG_20210812_162805.thumb.jpg.1c0e531553fa2021ca1f6dd7c95fd640.jpg

IMG_20210812_163420.thumb.jpg.2a53ca55e91c59cdb71f3d93ed7e99ee.jpg

IMG_20210812_163402.thumb.jpg.df56235a40dd9f69be457f68a3c630b6.jpg

Zero sbatti, ne ho di scorta comprato per tempo, cambio PTFE e hotend e passa la paura...... questo vedo di ripulirlo con calma e poi ricomincio...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Truck64 ha scritto:

Posso aggiungere che con gola allmetal mai avuto di questi problemi....

Ma se uno stampa PLA manco con gli hotend normali, il capricorn per altro e' piu' scorrevole di un "all metal"...

Pero' non ci devi far passare dei filamenti caricati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, muffo said:

Butta via il filamento wood!!!

@muffo ho appena comperato un caminetto a legna su aliexpress, appena arriva ce lo butto dentro e lo brucio 🤬

BTW, ho appena sostituito Capricorn e hotend integralmente con le scorte che mi ero gia' fatto (grazie forum per la dritta). Ho appena finito di ripulire il vecchio hotend che era un lebbrosario e ho defenestrato l'ugello vecchio. Giusto per info, io adesso ho questo hotend, esistono alternative per una sostituzione 1:1? L'idea e' acquistarne uno di scorta ma non so se ne esistono dello stesso tipo ma piu' performati o cmq di miglior qualita'

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...