muffo Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 41 minuti fa, Tanbruk ha scritto: oppure tentare una rettifica a mano con carta smeriglio e olio, una contro piegatura su 3 decimi non saprei farla. No ti prego!!! spessoralo solo sui 2 lati imbarcati, oppure vai in qualche officina meccanica, con una rettifica tangenziale sono 10 minuti di lavoro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 18 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2021 per ora ho scritto alla casa madre per questo problema e per un'altro problema tipico cinese, hanno montato il microswich dello 0 dell'asse y 3 mm troppo avanti, quando chido degli spostamenti fa sempre a sbattere contro il ato opposto. Stiamo a vedere cosa mi rispondono. Per adesso sulla partecentrale ho stampato dei cubetti e la stampa è molto buona, con il PLA che mi hanno dato, una schifezza, a 0.20 non si vedono le righe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 18 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Credevo che sul piatto in vetro, il ricambio per la ender, per fare aderire il primo layer non ci volesse nulla, io se non metto la colla vinilica non si attacca nulla, sbaglio qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 18 Agosto 2021 Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Mettici un po di lacca per capelli splendor , è molto più pratica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 18 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2021 grazie, ma per ora, con i miei problemi di letto imbarcato preferisco non muoverlo, sicuramente se va a posto la proverò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 18 Agosto 2021 Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Non devi mica muoverlo, la spruzzi sopra. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 12 hours ago, muffo said: Non devi mica muoverlo, la spruzzi sopra. Fai attenzione a spruzzarla solo sul piatto... a rotelle ed eccentrici, come anche cinghie e binari, il trucco e parrucco piace mooolto poco 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Risolto il problema vetro/alluminio nella mia fbg5 adesso ho 0.08 differenza tra centro e bordi a caldo (60⁰) E per spruzzare la lacca da sopra sulla fbg5 ho fatto un leggero telaietto con 4 gonnelline appoggiato sopra copre cinghie e ruote e spruzzo in serena tranquillità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 19 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Risolto il problema vetro/alluminio nella mia fbg5 adesso ho 0.08 differenza tra centro e bordi a caldo (60⁰) Hai voglia di dirmi come hai fatto, il mio piatto è imbarcato di circa 4 decimi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Il 19/8/2021 at 15:47, Tanbruk ha scritto: Hai voglia di dirmi come hai fatto, il mio piatto è imbarcato di circa 4 decimi! Ne abbiamo parlato in un post.... Scollato il piatto in vetro dalla base in alluminio .sembra che sulla fbg5 la differenza di dilatazione dei materiali (vetro e alluminio son moooolto diversi) crei a caldo queste incurvature. Flyingbear sul sito ha creato un pezzo da stampare e mettere sotto il centro del piatto a fare da supporto..... Io avevo risolto molto prima separandoli e tenendo fermo il vetro con le "c" in metallo che già fermano gli angoli (sono più che sufficienti) a te la scelta..... Io come dicevo l ho risolto molto prima che fosse noto e avessero trovato loro una soluzione ma se m capitasse adesso lo scollerei comunque per la praticità di poter pulire il vetro sotto la acqua per togliere residui di lacca e materiali. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.