gnesta91 Inviato 8 Agosto 2015 Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Ciao a tutti , ho comprato un modello di Prusa i3 con main board MKS GEN2Z V1.1 la stampante ha funzionato perfettamente per mesi fino a quando il cavo del Sensore di temperatura posto sotto il piatto riscaldato si e' sciolto. Ho sostituito il sensore di temperatura ma quando connetto la stampante via usb risulta connessa e se faccio partire la stampa si riscaldano il piatto e poi l' estrusore come al solito, ma i motori non danno alcun cenno di vita. Nel riquadro di controllo manuale su Repetier provo a comandare i motori ma i simboli di home risultano di colore rosso.Ho addirittura provato a sostituire i motori ma niente non si muovono lo stesso, vorrei sapere se faccio bene o meno a provare a sostituire i DRIVER dei motori. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 17 Agosto 2015 Condividi Inviato 17 Agosto 2015 Dal menù interno della stampante riesci a farli muovere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 l'unica con quella scheda di controllo è la Sunhokey.. piccola curiosità hai stampato piu in pla o in abs in questi mesi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 @Nico9n3 con una macchina del genere lascia pur perdere l'abs. Tempo buttato. Alla fine la gente deve ancora capire che il PLA per molti aspetti è MOOOOOLTO meglio dell'abs. Oggetti più resistenti, facilità di stampa ottima, carteggiabile e incollabile, verniciabile e non puzza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 ti do perfettamente ragione ma io in abs ci ho fatto proprio due cosine ....volevo farci un po' di esperienza su...per il resto considero sempre migliore il pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.