Vai al contenuto

Hotend che si ottura

Messaggi raccomandati

In 3 anni non hai mai avuto un intasamento? O sei particolarmente bravo o sei particolarmente fortunato o non stampi molto, quale delle 3?

I miei inizi sono stati pieni di intasamento, non conoscevo i filamenti, non conoscevo bene la stampante e le sue componenti. 

Ora se mi si intasa è perché io ho fatto una cappellata. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andre ha scritto:

No sinceramente mai avuto un intasamento,ultimamente pur avendo cambiato 2 hotend mi si si è intasato diverse volte 

In questi giorni fa particolarmente caldo, potrebbe essere il raffreddamento dell'hotend che non e' all'altezza. Un modo rude se stampi tipo PLA e piazzare un ventilatore puntato su questo (se non e' tutto chiuso) e vedere se aiuta, oppure montare una ventola piu' potente.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2021 at 21:12, andre ha scritto:

No sinceramente mai avuto un intasamento,ultimamente pur avendo cambiato 2 hotend mi si si è intasato diverse volte,stampando sento proprio che saltella e poi non estrude più. 

Prova ad abbassare in maniera drastica la temperatura, magari hai il termistore che tira numeri e stai scaldando troppo il filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...