Vai al contenuto

Generazione supporto

Ale93_

Messaggi raccomandati

Ormai ho capito che sono una croce per voi, ma questa volta vorrei solo un consiglio, visto che momentaneamente ho solo un estrusore, avete dei consigli su come impostare lo slicer in maniera da rimuovere i supporti in maniera semplice, oppure mi devo mettere sempre li con il dremel a togliere i residui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Su cura puoi dare qualche decimo di distanza tra la parte superiore del supporto e la stampa del pezzo.

Comunque consolati perché se non è il dremel sarà la tela o la lima comunque sempre un po di olio di gomito

DISTANZA SUPPORTI.jpg

Guarda io sulla voron divento pazzo a toglierli, sulla ender invece la maggior parte delle volte mi restano attaccati al piatto mentre stacco la stampa... su cura ho gli stessi parametri per entrambe le macchine.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque che sia dremel lima carta vetro, sempre olio di gomito, bene devo pe stare se riesco a fare la modifica doppio estrusore, così filamento solubile e pedalare 😂😂😂 

Si queste accortezze già le ho prese da youtube ahah però con l abs sono duri come il peccato... Ora sto provando il petg vediamo come rimangono... 

Comunque grazie mille a tutti... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Ale93_ ha scritto:

Comunque che sia dremel lima carta vetro, sempre olio di gomito, bene devo pe stare se riesco a fare la modifica doppio estrusore, così filamento solubile e pedalare 😂😂😂 

Si queste accortezze già le ho prese da youtube ahah però con l abs sono duri come il peccato... Ora sto provando il petg vediamo come rimangono... 

Comunque grazie mille a tutti... 

È tutta una questione di impostazioni dello slicer, io ci ho passato dei mesi a fare le prove con le mie stampanti ed i vari filamenti, e posso dire che PLA Abs petg, non ho più problemi a rimuovere i supporti, certo poi ci devi lavorare un po di fino per eliminare i rimasugli, ma il grosso viene via subito. Ed è inutile che io ti dia i miei parametri, ogni hotend é a sé stante, devi fare prove su prove. 

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente vero che a volte togliere i supporti può essere fastidioso, però dall'alto della mia esigua esperienza posso dirti che programmando con cura (scusa il gioco di parole) su Cura (o altro slicer) i giusti parametri di configurazione dei supporti, la loro rimozione diventa moolto più semplice.

Sono convinto che molti utilizzatori sottovalutino le potenzialità dello slicer e delle sue corrette impostazioni.

Questo aspetto in moltissimi casi fa la differenza tra ottenere ottimi risultati e disastri.

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ale93_ ha scritto:

avete dei consigli su come impostare lo slicer in maniera da rimuovere i supporti in maniera semplice, oppure mi devo mettere sempre li con il dremel a togliere i residui?

Se fai dei pezzi funzionali cerca di orientarli meglio o scomporli in piu' parti, se sono pezzi "estetici" / figurini stampali a resina.

Capture.thumb.JPG.26b7d53aad8c2d8dfaa68f7dfb3c12af.JPG_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1621855668766.thumb.jpg.91200e30f84ae27d507c418dfcd7b881.jpg

A resina basta smussare e i supporti vengono via bene.

lych.thumb.jpg.87ce253745a34330cdd07d0560485387.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Se fai dei pezzi funzionali cerca di orientarli meglio o scomporli in piu' parti, se sono pezzi "estetici" / figurini stampali a resina.

Capture.thumb.JPG.26b7d53aad8c2d8dfaa68f7dfb3c12af.JPG_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1621855668766.thumb.jpg.91200e30f84ae27d507c418dfcd7b881.jpg

A resina basta smussare e i supporti vengono via bene.

lych.thumb.jpg.87ce253745a34330cdd07d0560485387.jpg

Sono ignorante ma immagino che a resina ci vada un altra stampante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...