Ale93_ Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Ormai ho capito che sono una croce per voi, ma questa volta vorrei solo un consiglio, visto che momentaneamente ho solo un estrusore, avete dei consigli su come impostare lo slicer in maniera da rimuovere i supporti in maniera semplice, oppure mi devo mettere sempre li con il dremel a togliere i residui? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Su cura puoi dare qualche decimo di distanza tra la parte superiore del supporto e la stampa del pezzo. Comunque consolati perché se non è il dremel sarà la tela o la lima comunque sempre un po di olio di gomito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 48 minuti fa, gregorio56sm ha scritto: Su cura puoi dare qualche decimo di distanza tra la parte superiore del supporto e la stampa del pezzo. Comunque consolati perché se non è il dremel sarà la tela o la lima comunque sempre un po di olio di gomito Guarda io sulla voron divento pazzo a toglierli, sulla ender invece la maggior parte delle volte mi restano attaccati al piatto mentre stacco la stampa... su cura ho gli stessi parametri per entrambe le macchine. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 14 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Comunque che sia dremel lima carta vetro, sempre olio di gomito, bene devo pe stare se riesco a fare la modifica doppio estrusore, così filamento solubile e pedalare 😂😂😂 Si queste accortezze già le ho prese da youtube ahah però con l abs sono duri come il peccato... Ora sto provando il petg vediamo come rimangono... Comunque grazie mille a tutti... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Non so che stanpante hai, ma montare è soprattutto far funzionare un doppio estrusore non è proprio una passeggiata. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 48 minuti fa, Ale93_ ha scritto: Comunque che sia dremel lima carta vetro, sempre olio di gomito, bene devo pe stare se riesco a fare la modifica doppio estrusore, così filamento solubile e pedalare 😂😂😂 Si queste accortezze già le ho prese da youtube ahah però con l abs sono duri come il peccato... Ora sto provando il petg vediamo come rimangono... Comunque grazie mille a tutti... È tutta una questione di impostazioni dello slicer, io ci ho passato dei mesi a fare le prove con le mie stampanti ed i vari filamenti, e posso dire che PLA Abs petg, non ho più problemi a rimuovere i supporti, certo poi ci devi lavorare un po di fino per eliminare i rimasugli, ma il grosso viene via subito. Ed è inutile che io ti dia i miei parametri, ogni hotend é a sé stante, devi fare prove su prove. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 E' assolutamente vero che a volte togliere i supporti può essere fastidioso, però dall'alto della mia esigua esperienza posso dirti che programmando con cura (scusa il gioco di parole) su Cura (o altro slicer) i giusti parametri di configurazione dei supporti, la loro rimozione diventa moolto più semplice. Sono convinto che molti utilizzatori sottovalutino le potenzialità dello slicer e delle sue corrette impostazioni. Questo aspetto in moltissimi casi fa la differenza tra ottenere ottimi risultati e disastri. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 4 minuti fa, incisore ha scritto: Questo aspetto in moltissimi casi fa la differenza tra ottenere ottimi risultati e disastri Sono le parole giuste da vedere scritte 🙂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 7 ore fa, Ale93_ ha scritto: avete dei consigli su come impostare lo slicer in maniera da rimuovere i supporti in maniera semplice, oppure mi devo mettere sempre li con il dremel a togliere i residui? Se fai dei pezzi funzionali cerca di orientarli meglio o scomporli in piu' parti, se sono pezzi "estetici" / figurini stampali a resina. A resina basta smussare e i supporti vengono via bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 14 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Se fai dei pezzi funzionali cerca di orientarli meglio o scomporli in piu' parti, se sono pezzi "estetici" / figurini stampali a resina. A resina basta smussare e i supporti vengono via bene. Sono ignorante ma immagino che a resina ci vada un altra stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.