eaman Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 14 minuti fa, Ale93_ ha scritto: Sono ignorante ma immagino che a resina ci vada un altra stampante? Yes, pero' se stampi figurini e' la morte sua, difficilmente ci salti fuori con una FDM. - https://www.reddit.com/r/resinprinting/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Agosto 2021 Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Le stampanti a resina sono il male!!!statene lontani!! 1 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 14 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Ho stampato una faccia è rimasta bene, solo il Busto ha i rimasugli da togliere, qualitativamente (quando non mi fa girare le scatole l'estrusoreche si inceppa o perde passi) sono abbastanza soddisfatto... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 @Ale93_Giusto per sfizio potresti tenere d'occhio ebay per una Zero in offerta, io pagai la mia 75e. Comunque con i supporti con la FDM risolvi, puoi anche provare a essere piuttosto radicale con lo spezzettamento dell'ogetto per ridurli al massimo: es https://all3dp.com/you-can-3d-print-the-monstrous-machines-from-horizon-zero-dawn/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 I supporti vanno pensati, se lasci fare allo slicer può essere che usi più materiale per il supporto che per il pezzo. Ci sono in rete ottimi tutorial su come impostarli al meglio; anche Alessio di Binarioprint ne ha fatto uno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 Hai provato a impostare i supporti "ad albero"? Il punto di contatto è il minimo indispensabile e vengono via facilmente, quindi potrebbero fare al caso tuo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 15 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2021 Sisi ho guardato già anche i video... Infatti ho scaricato anche Prusa slicer che ha qualche impostazione "leggermente più furba" per i supporti (o quanto meno a me più semplice). Una domanda scusate se è sono off topic, é normale che ho dovuto impostare una vref di 1.26v per non far cliccare il motore tira filo? Facendo il calcolo con A e resisitenza togliendo un 20% il massimo del motore sarebbe 1.28v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 1 ora fa, Ale93_ ha scritto: Una domanda scusate se è sono off topic, é normale che ho dovuto impostare una vref di 1.26v per non far cliccare il motore tira filo? no non è normale, meglio se controlli il gruppo dello spingifilo che la molla non sia troppo in tensione o troppo poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 15 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2021 39 minuti fa, Killrob ha scritto: no non è normale, meglio se controlli il gruppo dello spingifilo che la molla non sia troppo in tensione o troppo poco. L ho montato e smontato 3/4 volte, se avvito la molla per diminuire la forza sul filo fa 3 giri da 360° e poi non morde più il filo, ho fatto le prove a 1/4 di giro per volta e come morde a il filo, (lanciando g1 e150 f200) cliccava ed estrudeva 50mm alla meglio... In qualsiasi posizione cliccava e non superava i 110mm... L unica è la meccanica originale del mk8 in plastica oppure la bobina da 1kg che non riesce a tirarla e farla girare sul supporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 Potrebbe essere anche un errore sull'impostazione della temperatura. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.