muffo Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 @gregorio56sm visto che sono super impedito in merito io ho preso direttamente la scheda silenziata. Se fosse disponibile anche quella per silenziare i brontolii delle mogli sarebbe il massimo!! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2021 3 ore fa, muffo ha scritto: ho preso direttamente la scheda silenziata. Ti metto il link della scheda che mi ha fatto prendere l'assistenza, salvo poi comunicarmi che quella scheda sulla mia A10 non si può montare. Onde evitare grane e fritture ho fatto il reso DERUC Geeetech GT2560_V4.1B Scheda di controllo con driver TMC 2208 32 bit Silent scheda madre per stampante 3D A10 : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 16 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2021 @Salvogi @muffo @dnasini @Whitedavil Finalmente riesco a postare le foto della scheda GT2560 V4.0 e in aggiunta le foto del TMC2208 che ho comprato e del driver originale. Speriamo di cavare il classico ragnetto dal buco 😂 Sempre grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Per favore le foto falle a fuoco... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 16 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2021 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: Per favore le foto falle a fuoc Una su 4 e sono cecato (non trovavo gli occhiali)😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 7 ore fa, gregorio56sm ha scritto: @Salvogi @muffo @dnasini @Whitedavil Finalmente riesco a postare le foto della scheda GT2560 V4.0 e in aggiunta le foto del TMC2208 che ho comprato e del driver originale. Speriamo di cavare il classico ragnetto dal buco 😂 Sempre grazie Appurato che la tua scheda non ha i ponticelli, ho provato a cercare su internet della documentazione sulla GT2560 V4.0 ma non si trova nulla. Comunque problemi non ce ne dovrebbero essere perchè quasi sicuramente i microstepping dovrebbero essere settati a 16 con MS1, MS2 ed MS3 a livello alto, in questo caso anche con il TMC2208 dovresti ottenere 16 microstep. Hai detto che fa l'homing ma provando a muovere gli assi non si muovono? Se è così probabilmente basta regolare solo la corrente. Inizialmente imposta una Vref da 0,75V che corrisponde ad una corrente di 0,5A circa, è bassa ma è per evitare di fare pasticci, poi se gli stepper hanno difficoltà a muoversi puoi puoi aumentare la Vref a poco a poco. La cosa migliore sarebbe prendere la sigla degli stepper e cercare su internet ma spesso non si trovano i dati di alcuni stepper. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 16 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2021 @SalvogiTi ringrazio per l'interessamento e i consigli, in settimana riprovo con calma e vediamo il risultato. Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.