Vai al contenuto

"Piccolo" problema di qualità

Ale93_

Messaggi raccomandati

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

30 minuti fa, Ale93_ ha scritto:

Ho deciso di farmi bannare per spam... qualcuno può illuminarmi su questo problema? prima che la taglio nel mezzo.

Grazie a tutti

WhatsApp Image 2021-08-14 at 15.59.22.jpeg

Potrebbe essere un problema di intasamento del nozzle, mentre ti fa il problema senti un rumore tipo TAC-TAC proveniente dal motore che trascina il filamento?

Per poter capire meglio il problema, specifica anche tipo di filamento, temperatura di stampa, velocità di stampa, altezza del layer, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Potrebbe essere un problema di intasamento del nozzle, mentre ti fa il problema senti un rumore tipo TAC-TAC proveniente dal motore che trascina il filamento?

Per poter capire meglio il problema, specifica anche tipo di filamento, temperatura di stampa, velocità di stampa, altezza del layer, ecc.

In più verifica il livello del piatto che secondo me è troppo alto, come vedi il primo layer e praticamente trasparente

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il piatto è circa a 0.1 dal nozzle (fatto con il classico a4 quindi precisione massima xD), il filamento è petg temp 240 nozzle e 70 piatto, primi 2 layer 0.25mm poi 0.1 nozzle 0.4 nuovo di pacca, retrazione disabilitata, velocità iniziale (2 layer) 15mm/s dopo 25mm/s ho lasciato quella velocità per evitare il tac tac del motore (sto aspettando la modifica dell'mk8). 

Se faceva tac tac non lo so sono 13 ore che stampa ed io sono a lavoro, mi sono fatto fare una foto da mia sorella XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho appena passato mezz'ora a togliere un tappo dentro un hotend nuovo di pacca......non ho neanche finito di caricare il filamento che si era fatto il tappo!!! Queste cose purtroppo succedono in un secondo, senza preavviso!

Basta la ventola del hotend che lavora male ( come nel mio caso) e sei fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...