muffo Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 Ho appena finito di installare il dragon sulla voron, prime impressioni in fase di test: Ho dovuto abbassare la temperatura di lavoro da 200 a 180, il termistore mi sembra in ordine e durante la stampa la temperatura è stabile al decimo di grado, se mantenevo i 200 gradi mi si ammorbidita il filo nell'estrusore e iniziavano i ticchettii Provando a dargli da mangiare, senza badare alla qualità di stampa, ho fatto un pezzo con tutte le velocita impostate a 150mm/s, tranne per il primo layer che era impostato a 90mm/s. Dopo una una decina di layer ho portato la velocità al 260% e l' hot end non ha dato segni di cedimento e il materiale è stato fuso con continuità, mi rendo conto che un hot end del genere starebbe meglio su una corexy col piatto grande e magari un bel nozzle da 0,6 o da 0,8. Ora ho in corso una stampa a 100mm/s per vedere che risultati mi da se metto la qualità in primo piano rispetto alla velocita. Domani verifico con la termocamera se la temperatura che leggo è corretta. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Ordunque, ho cambiato il termistore ma nulla da fare, devo stampare a 180 gradi altrimenti il materiale all'imbocco dell' hot end mi si ammorbidisce e l'estrusore non riesce a spingerlo....booohhhh Ho fatto questo vaso in vaso mode: Altezza layer o.2 e larghezza 0.4, velocità iniziale 100mm/s, poi dopo i primi 5 layer (la base) ho iniziato ad alzare fino ad arrivare al 500% della velocità iniziale, forse ho da lavorare un po sul jerk ma prima voglio fare una prova partendo da 200/mms e vedere dove arrivo. Le velocità fanno riferimento al set generale impostato su Cura senza nessuna modifica, il tempo di stampa per tutto il vaso (circa 12 minuti per la base) è stato di 55 minuti. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 beh.... otimo risultato direi, ed anche esteticamente mi sembra venuto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Wow, io sono in attesa che mi arrivi il bi-metal per fare qualche prova analoga. Nel frattempo ho ordinato gli all-metal in titanio suggeriti da @Killrob . L'idea e' quella di stampare, a parita' di settaggi, la Benchy con l'attuale gola Bore, con l'all-metal in titanio e con il bi-metal per capire le differenze 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 21 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Ho qualche problema nella parte posteriore di alcuni vasetti, probabilmente non ho abbastanza raffreddamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 ma la Voron non raffredda da 2 lati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 14 ore fa, Killrob ha scritto: ma la Voron non raffredda da 2 lati? Si, ma guarda qui, questa è la parte anteriore del vaso, perfetta e qui la parte posteriore, c'è qualcosa che non va.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Agosto 2021 Condividi Inviato 22 Agosto 2021 1 hour ago, muffo said: e qui la parte posteriore, c'è qualcosa che non va.... ..... hai provato a stamparlo con il filamento Wood (possibilmente Sunlu)? ... 😆 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Agosto 2021 Condividi Inviato 22 Agosto 2021 37 minuti fa, dnasini ha scritto: ..... hai provato a stamparlo con il filamento Wood (possibilmente Sunlu)? ... 😆 Cosi' almeno viene omogeneo? 😄 FUN FACTS: se e' solo un benchmark e vuoi vedere il numerino della velocita' per farci invidia puoi stampare anche con lo 0.3 , per l'effetto vase mode bisognerebbe che scegliessi un modello con i bordi non frastagliati, tipo te ne allego uno per i vasetti dello yogurt Conad da 1/2KG. Pero' l'idea sarebbe di farli con nozzle da 0.6 con linewidht da ~1mm e altezza layer 0.4mm, che e' un buon benchmark per una estrusione hi-flow. Vedo che molti velocisti stampano in ABS e non usano Cura. vaso yogurt mezzoKilo.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Cosi' almeno viene omogeneo? 😄 FUN FACTS: se e' solo un benchmark e vuoi vedere il numerino della velocita' per farci invidia puoi stampare anche con lo 0.3 , per l'effetto vase mode bisognerebbe che scegliessi un modello con i bordi non frastagliati, tipo te ne allego uno per i vasetti dello yogurt Conad da 1/2KG. Pero' l'idea sarebbe di farli con nozzle da 0.6 con linewidht da ~1mm e altezza layer 0.4mm, che e' un buon benchmark per una estrusione hi-flow. Vedo che molti velocisti stampano in ABS e non usano Cura. vaso yogurt mezzoKilo.stl 229 kB · 0 download In realtà quel vaso è stato fatto a 100mm/s Cura in effetti non ti permettere di correre, le velocità impostate sono farlocche. Dopo aver visto i video di @Salvogi stavo pensando di provare con il petg, l'abs proprio non mi va di usarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.