muffo Inviato 24 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2021 6 ore fa, Killrob ha scritto: stavo riflettendo.... è un bowden? No, direct Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Agosto 2021 Condividi Inviato 24 Agosto 2021 Ok allora la mia riflessione vale poco... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 Il convogliatore della ventola di raffreddamento com'è? Diretta o semicircolare? Possibile che i layer interni coprano l afflusso di aria di quelli esterni? E quindi dietro tu abbia qualche grado in più? Proverei ad abbassare di qualche grado la stampa o rivedere il convogliatore..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 Il 15/8/2021 at 16:55, muffo ha scritto: Ho appena finito di installare il dragon sulla voron, prime impressioni in fase di test: Ho dovuto abbassare la temperatura di lavoro da 200 a 180, il termistore mi sembra in ordine e durante la stampa la temperatura è stabile al decimo di grado, se mantenevo i 200 gradi mi si ammorbidita il filo nell'estrusore e iniziavano i ticchettii Provando a dargli da mangiare, senza badare alla qualità di stampa, ho fatto un pezzo con tutte le velocita impostate a 150mm/s, tranne per il primo layer che era impostato a 90mm/s. Dopo una una decina di layer ho portato la velocità al 260% e l' hot end non ha dato segni di cedimento e il materiale è stato fuso con continuità, mi rendo conto che un hot end del genere starebbe meglio su una corexy col piatto grande e magari un bel nozzle da 0,6 o da 0,8. Ora ho in corso una stampa a 100mm/s per vedere che risultati mi da se metto la qualità in primo piano rispetto alla velocita. Domani verifico con la termocamera se la temperatura che leggo è corretta. Domanda: il tempo minimo per strato a quanto lo imposti? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 25 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2021 11 ore fa, mcmady ha scritto: Il convogliatore della ventola di raffreddamento com'è? Diretta o semicircolare? Possibile che i layer interni coprano l afflusso di aria di quelli esterni? E quindi dietro tu abbia qualche grado in più? Proverei ad abbassare di qualche grado la stampa o rivedere il convogliatore..... Ho 2 ventole con 2 convogliatori laterali leggermente orientati verso la parte posteriore. 1 ora fa, Mino ha scritto: Domanda: il tempo minimo per strato a quanto lo imposti? Su Cura è un valore che non ho mai toccato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 7 minuti fa, muffo ha scritto: Ho 2 ventole con 2 convogliatori laterali leggermente orientati verso la parte posteriore. Su Cura è un valore che non ho mai toccato. Si trova nella sezione "raffreddamento", prova a darci un occhio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 25 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2021 3 minuti fa, Mino ha scritto: Si trova nella sezione "raffreddamento", prova a darci un occhio. È il contrario di quello che serve a me, non voglio rallentare la stampa per dargli il tempo di raffreddare, voglio andare veloce! Ps:Lo so che sono un minchione.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 Adesso, muffo ha scritto: È il contrario di quello che serve a me, non voglio rallentare la stampa per dargli il tempo di raffreddare, voglio andare veloce! Ps:Lo so che sono un minchione.... Sarà anche il contrario di quello che vuoi tu, ma Cura un limite di default te lo imposta e sono curioso di sapere quanto è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 25 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2021 15 secondi, al momento uno strato lo faccio in circa 6 secondi con la ventole al 100%. Con il petg dietro non ho problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 15 minuti fa, muffo ha scritto: 15 secondi, al momento uno strato lo faccio in circa 6 secondi con la ventole al 100%. Con il petg dietro non ho problemi Ok, ora facciamo due conticini: Se stampi un oggetto in vase mode, ipotizziamo che il diametro sia 100mm e di conseguenza il perimetro 314mm, a 100mm/s lo strato, al netto di accelerazioni varie, dovrebbe essere ultimato in 4 secondi ma, siccome tu hai 15 sec di tempo minimo, lui ce ne mette appunto 15, che corrispondono a 26mm/sec. questo per farti capire che quando dici di stampare a 500% su base 100mmsec, in realtà stai stampando a 26X5, cioè 130mm/sec. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.