muffo Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Upgrade : ho posto un termometro a contatto sul lato inferiore del blocchetto è ho impostato la temperatura a 160 c, sul termometro misuravo 140c. Quindi la temperatura al centro blocco è probabilmente corretta.....resta il fatto che non capisco come riesco a stampare a temperature così basse, c'entra forse il fatto che è un hf e quindi dovrebbe processare quantità maggiori rispetto a quelle che gli do?? Sono davvero confuso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 39 minuti fa, muffo ha scritto: Upgrade : ho posto un termometro a contatto sul lato inferiore del blocchetto è ho impostato la temperatura a 160 c, sul termometro misuravo 140c. Quindi la temperatura al centro blocco è probabilmente corretta.....resta il fatto che non capisco come riesco a stampare a temperature così basse, c'entra forse il fatto che è un hf e quindi dovrebbe processare quantità maggiori rispetto a quelle che gli do?? Sono davvero confuso Penso che la motivazione sia quella che dici tu, che poi è la stessa che obbliga me, che ho un classico estrusore V6, a stampare il PLA a non meno di 205 gradi, perché a meno quando stampo veloce prima inizia a sottoestrudere e poi perde passi. ho fatto delle prove e a 180gradi estrudendo 100mm e me ne estrude solo 85 senza nessuna apparente perdita di passi, man mano che aumento la situazione migliora fino all’ottimale. Ergo meglio avere il tuo problema che il mio 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Non avendolo posso andare solo per ipotesi, mi sembra strano che un hf stampi a quelle basse temperature, proprio perché è un hf dovrebbe stampare più alto per via del flusso maggiorato. Ma ripeto sono solo ipotesi le mie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 5 ore fa, Killrob ha scritto: Non avendolo posso andare solo per ipotesi, mi sembra strano che un hf stampi a quelle basse temperature, proprio perché è un hf dovrebbe stampare più alto per via del flusso maggiorato. Ma ripeto sono solo ipotesi le mie io lo sto usando per stampare layer da 0.2 con ugello da 0.4 a 100mms, quindi con un consumo di materiale ridotto...forse con un ugello da 1,layer da 0.4 e velocità superiori la storia cambierebbe. Ma anche per me sono solo ipotesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 19 ore fa, Killrob ha scritto: Ho provato ad alzare il layer a o.3 e ad aumentare a 150 i mm/s e con le temperatura a 175 compare sottoestrusione, probabilmente ciò conferma quanto sospettato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.