Vai al contenuto

sembrava tutto bello poi ha cambiato idea...

Messaggi raccomandati

scusate ragazzi ma a quanto pare l'ha fatto di nuovo piatto in fondo fisso e estrusore tutto a destra e lei che continuava a spingere. ha anche continuato ad estrudere come se non bastasse.

la cosa positiva è che non è salita sull'asse z quindi è giusta dove stava

è possibile recuperare la stampa dicendo alla stampante di ripartire da quell'altezza? o meglio se stampo diviso in 2 e poi incollo?

Link al commento
Condividi su altri siti

findamentalmente è come se i motori perdessero lo zero e continuassero a spingere in una direzzione quindi:

il piatto continua ad indietreggiare

l'estrusore continua ad andare a destra

la zeta serta fissa

e il motore che spinge il filamento continua a spingere

era già successo la settimana scorsa con una stampa piccola dopo manco un ora ma stavolta stava andando da quasi 60ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che la stampante è in cantina quindi le temperature sono abbastanza miti 27gradi circa e non è la prima volta che faccio stampe anche più lunghe, va considerato anche che il problema la volta scorsa è successo dopo un’ora di stampa. Mi era capitato un problema simile un anno fa ma poi non si era più ripetuto.

l’umidità è anche quella tenuta sotto controllo dato che ho giù anche il deumidificatore. 
l’unica cosa che mi viene in mente è che ho spostato la stampante di recente ma non ho smontato nulla l’ho solo spostata di 2 metri tutta intera

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto:

è possibile recuperare la stampa dicendo alla stampante di ripartire da quell'altezza? o meglio se stampo diviso in 2 e poi incollo?

Yes

* puoi mettere degli stuzzicadenti o stecchi da spiedo per assicurare l'unione, nel caso prepara le sedi con trapano a mano

* per incollare resina, comunque qualcosa di morbido e lento

* se probabilmente ci sara' da limare un minimo fai la parte sopra un po' piu' alta

*Potresti non fare la base, direttamente contorni e infill se vuoi "pigiarlo a forma"

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...