dnasini Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Ciao, da piu' parti nel forum ho letto che diversi utilizzano uno spessimetro invece del foglio di carta per calibrare la distanza del nozzle dal piatto. Ma di quale spessimetro dovrei dotarmi? Questo andrebbe bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 13 minuti fa, dnasini ha scritto: Ciao, da piu' parti nel forum ho letto che diversi utilizzano uno spessimetro invece del foglio di carta per calibrare la distanza del nozzle dal piatto. Ma di quale spessimetro dovrei dotarmi? Questo andrebbe bene? si, quello va bene. diciamo che stampi il primo layer a 0,2mm. mandi in stampa un cubetto e spegni la stampante durante la stampa. manualmente sposti l'ugello per verificare che sia effettivamente a 0,2mm se non lo è usi le viti di regolazione in alternativa puoi spostare l'ugello da pc a 0,2mm o calibrare il punto zero con lo spessimetro da 0,05 al posto del foglio di carta 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2021 @FoNzY grazie per il pronto feedback. Mi rimane solo un dubbio x l'utilizzo, quando seleziono la linguetta con lo spessore desiderato, devo "smontarla" e toglierla per fare le misurazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 @dnasini invece che lo spessimetro prenditi un comparatore, è tutto un altro pianeta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 11 minuti fa, dnasini ha scritto: toglierla per fare le misurazioni? dipende da come sei piu' comodo...io alla fine le ho sempre smontate e puntualmente smarrite😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 46 minuti fa, FoNzY ha scritto: dipende da come sei piu' comodo...io alla fine le ho sempre smontate e puntualmente smarrite😁 Io la smonto, la uso e la rimonto, quello che mi perdo è il dado m4 che le tiene tutte assieme, sarà il quinto o sesto che ci metto, sto seminando dadi m4 in garage... 56 minuti fa, muffo ha scritto: @dnasini invece che lo spessimetro prenditi un comparatore, è tutto un altro pianeta. Questo sarà il prossimo acquisto e poi mi invento un modo per attaccarlo al carrello 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 13 minuti fa, Killrob ha scritto: Questo sarà il prossimo acquisto e poi mi invento un modo per attaccarlo al carrello Un suggerimento: attacco a coda di rondine: comodo anche per manutenzione, zero Z rapido, cambio con penna o laser o altro estrusore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Mai smontato, non ne vedo il motivo visto che le lamelle sono lunghe 10 cm! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 48 minuti fa, Killrob ha scritto: Io la smonto, la uso e la rimonto, quello che mi perdo è il dado m4 che le tiene tutte assieme, sarà il quinto o sesto che ci metto, sto seminando dadi m4 in garage... Questo sarà il prossimo acquisto e poi mi invento un modo per attaccarlo al carrello Per la ender 3/5 esiste un supporto a incastro che va montato sul gruppo stampa. Tempo di installazione/rimozione = 1 secondo......è comodissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Lo devo attaccare alla Katana con il carrello auto progettato, che ha il piatto da 300x300, la Ender 3 e le Titan 3D non ne hanno bisogno, hanno i piatti plantari, ci balla forse mezzo decimo fra centro e bordi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.