Pierjunk Inviato 18 Agosto 2021 Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Scusate, dopo aver tentato di riparare la geeetech buciata, l'ho tenuta rotta e ho acquistato una longer lk5 pro. stampato alcune cose in maniere discreta, adesso con questo pla non riesco a stampare come si deve... in foto i risultati delle stampe... Non so se vedete i nomi delle immagini, ma il medio è stato stampato a 190° con flow a 60, il piccolo a 200° con flow a 60 e il grande a 215° con flow 100. tutte le stampe avevano il raft e bed a 60°. Nessun utilizzo della ventola. Potreste darmi una mano? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Agosto 2021 Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Guarda che non puoi fare overhangs di piu' di ~50 gradi, per altro senza ventola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierjunk Inviato 18 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2021 3 minuti fa, eaman ha scritto: Guarda che non puoi fare overhangs di piu' di ~50 gradi, per altro senza ventola. quindi se metto la ventola al 100% risolvo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Agosto 2021 Condividi Inviato 18 Agosto 2021 5 minuti fa, Pierjunk ha scritto: quindi se metto la ventola al 100% risolvo? La ventola con il PLA si usa. Io non so come e' il pezzo ma resta che non puoi fare overhangs maggiori di ~50gradi. Tu ce li hai? Se li hai o usi dei supporti e poi scartavetri oppure fai due meta'. ...oppure se li appendi cosi come li hai fotografati (esposto solo il lato superiore) fai finta di niente 😉 * https://all3dp.com/2/3d-printing-overhang-how-to-master-overhangs-exceeding-45/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierjunk Inviato 18 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Questi sono stati stampati con un sunlu trasparente senza supporti e ne niente... Poi ho provato le stesse impostazioni con il nero e il risultato è stato il piatto grande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Agosto 2021 Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Mi spighi a parole che problema hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierjunk Inviato 18 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2021 praticamente viene irregolare sul lato inferiore, mentre viene perfettamente liscio o quasi nel lato interno... vorrei risolvere le imperfezioni esterne... il layer height è impostato a 0.1 e il nozzle è 0.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Agosto 2021 Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Hai capito la storia degli overhangs? E' normale che tu non possa fare angoli maggiori di ~50gradi a salire, sopratutto senza ventola. Non c'e' abbastanza appoggio per il materiale quindi il lato inferiore viene male. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierjunk Inviato 18 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2021 i solchi che si vedono sulla superficie nera, mi stai dicendo che dipendono dall'assenza di supporti essendo l'angolo maggiore di 50°? Non centra nulla l'over-extrusion? e come mai in quello trasparente non ci sono solchi, pur avendo stampato senza supporti né ventola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Agosto 2021 Condividi Inviato 18 Agosto 2021 15 minuti fa, Pierjunk ha scritto: i solchi che si vedono sulla superficie nera, mi stai dicendo che dipendono dall'assenza di supporti essendo l'angolo maggiore di 50°? si 15 minuti fa, Pierjunk ha scritto: Non centra nulla l'over-extrusion? Non hai mica over extrusion sopra. 15 minuti fa, Pierjunk ha scritto: come mai in quello trasparente non ci sono solchi, pur avendo stampato senza supporti né ventola? Si vede che e' un materiale diverso che lavora meglio con gli sbalzi con le impostazioni che gli hai dato, ma il nero e' diverso o almeno si nota di piu' (perche' io in foto vedo fino a un certo punto, ma tanto so' che non puoi fare overhangs sopra ai ~50 gradi...) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.