Salvogi Inviato 21 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2021 5 ore fa, FoNzY ha scritto: tutto quel movimento è solo sull'albero del motore? non è che flette anche la giunzione con il motore? Per il foro ho fatto delle stampe prova ed è calibrato per innestarsi senza gioco. Per installare gli stepper ci è voluto un po' di forza perché la parte stampata stringe sulle parti piatte dell'alberino. Purtroppo il gioco proviene tutto dagli stepper che avranno un riduttore ad ingranaggi di scarsa fattura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 21 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Ho trovato una possibile soluzione. Oggi provo i collegamenti elettrici e vedo se questa soluzione può andare. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 21 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Ho saldato i cavi degli endstop ed ho fissato il braccio su uno scatolo per poter fare dei test. Ora lo collego alla scheda RAMPS e vedo che succede. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 21 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Di muoversi si muove, lentamente ma si muove, ha anche abbastanza forza. Dovrei mettere degli elastici un po' più forti. Ho fatto il test con uno sketch di prova. Il problema è ora configurare Marlin. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 Il firmware è stato un po' più complesso del previsto. Alla fine ha vinto Marlin quindi non sono riuscito a caricare un firmware adatto a SCARA printer ed ho dovuto caricare un firmware per stampanti cartesiane. E' possibile utilizzare il firmware per stampanti cartesiane sulle stampanti SCARA grazie ad un programma di conversione in Python che converte le coordinate dei file gcode. Ho provato a stampare un cubo 40x40x40mm, ancora devo calibrare gli assi per cui è venuto un po' storto. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Agosto 2021 Condividi Inviato 22 Agosto 2021 io alzerei un po' il flusso..... 😄 😄 😄 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 3 minuti fa, Killrob ha scritto: io alzerei un po' il flusso..... 😄 😄 😄 😄 Noooo, già per fare questo test ho consumato un evidenziatore 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 22 Agosto 2021 Condividi Inviato 22 Agosto 2021 45 minuti fa, Salvogi ha scritto: Il firmware è stato un po' più complesso del previsto. Alla fine ha vinto Marlin quindi non sono riuscito a caricare un firmware adatto a SCARA printer ed ho dovuto caricare un firmware per stampanti cartesiane. E' possibile utilizzare il firmware per stampanti cartesiane sulle stampanti SCARA grazie ad un programma di conversione in Python che converte le coordinate dei file gcode. Ho provato a stampare un cubo 40x40x40mm, ancora devo calibrare gli assi per cui è venuto un po' storto. Ti hanno mai detto che sei un pazzo scatenato??? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 39 minuti fa, muffo ha scritto: Ti hanno mai detto che sei un pazzo scatenato??? Su alcune cose penso che ci vado fortunato, non pensavo di riuscire a fare funzionare questo aggeggio. A questo punto penso di poterci cavare delle stampe anche se bisogna vedere con quale qualità. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Agosto 2021 Condividi Inviato 22 Agosto 2021 comunque mi pare strano che tu non sia riuscito a usare marlin per una scara Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.