Madgallo79 Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Ciao a tutti, ho un FBG5 da qualche mese e premetto che non ho ancora trovato un settaggio che mi soddisfi per avere una stampa di qualità (forse sono un po' ignorante). Stavo provando a fare una stampa con 2 colori, in diversi forum e video ho letto che va modificato il Gcode (da Cura), aggiungendo un script "pause at height" con il method BQ(M25) dato che il file Gcode è caricato su una mSD. Bene faccio, la stampa parte....si ferma al layer prestabilito! e ora....come diavolo faccio a fargli cambiare il filamento? ho dovuto sbloccare manualmente il filo dalla ruota godronata, sfilarlo e rinfilarlo. Questo metodo mi sembra poco raffinato, non posso aggiungere un ulteriore script che mi sfili già il filamento? avete qualche suggerimento? TKS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Ciao, io utilizzo un altro slicer (ideamaker) ma poco cambia. Ho avuto il tuo stesso problema un paio di mesi fa. Io utilizzo il comando M600 eseguito all'altezza layer da impostare per il cambio colore filamento. Premetto che io, per poter fare il tutto, ho ricompilato il firmware Marlin alla versione 2.0.9.x abilitando, oltre al comando M600, anche tutte le impostazione nei file configuration.h e configuration_adv.h relative al cambio filamento (lunghezza da caricare/scaricare, velocita' di carico/scarico,...). Cosi' facendo, in automatico, il comando M600 mi parcheggia la testina, scarica il filamento, attende il caricamento del nuovo e fa lo spurgo del nozzle prima di riprendere a stampare Per tua info, questo e' il tread che avevo aperto io per la tua stessa richiesta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ataru1802 Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Utilizza prusa slicer ,semplice e funzionale , la funzione la trovi nel momento che processi il file sulla destra trovi una barra di avanzamento con un segno + quello è per la funzione di cambio filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.