Vai al contenuto

Stampe con diversi colori cambio al layer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un FBG5 da qualche mese e premetto che non ho ancora trovato un settaggio che mi soddisfi per avere una stampa di qualità (forse sono un po' ignorante). Stavo provando a fare una stampa con 2 colori, in diversi forum e video ho letto che va modificato il Gcode (da Cura), aggiungendo un script "pause at height" con il method BQ(M25) dato che il file Gcode è caricato su una mSD. Bene faccio, la stampa parte....si ferma al layer prestabilito! e ora....come diavolo faccio a fargli cambiare il filamento? ho dovuto sbloccare manualmente il filo dalla ruota godronata, sfilarlo e rinfilarlo. Questo metodo mi sembra poco raffinato, non posso aggiungere un ulteriore script che mi sfili già il filamento? avete qualche suggerimento?

TKS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io utilizzo un altro slicer (ideamaker) ma poco cambia. Ho avuto il tuo stesso problema un paio di mesi fa. Io utilizzo il comando M600 eseguito all'altezza layer da impostare per il cambio colore filamento. Premetto che io, per poter fare il tutto, ho ricompilato il firmware Marlin alla versione 2.0.9.x abilitando, oltre al comando M600, anche tutte le impostazione nei file configuration.h e configuration_adv.h relative al cambio filamento (lunghezza da caricare/scaricare, velocita' di carico/scarico,...). Cosi' facendo, in automatico, il comando M600 mi parcheggia la testina, scarica il filamento, attende il caricamento del nuovo e fa lo spurgo del nozzle prima di riprendere a stampare

Per tua info, questo e' il tread che avevo aperto io per la tua stessa richiesta

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...