Eddy72 Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Ho una amico che ha preso da poco una Flying Bear ghost 5 Mi dice che quando fa una stampa con un pò di retrazioni gli si stacca il tubo ptfe dal'hotend Ha montato le clip per gli attacchi rapidi e ha pure montato un tubo capricorn, ma continua a dargli questo problema Mi pare che ha anche cambiato l'attacco rapido senza risolvere Lui lavora nella depurazione dell'acqua e conosce bene come sono fatti questi attacchi, dunque non credo che inserisca male il tubo Avete qualche idea? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 digli di prendere degli attacchi rapidi validi visto che ci lavora, se continuano a staccarsi il problema è solo li. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Be' intanto capire dov'e' il problema: se stacca tutto il bowden il filo dentro scorre bene? Ma il problema saranno gli attacchi pneumatici, quelli buoni tirano fin troppo e ti segano il tubo un po' alla volta... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 1 ora fa, Eddy72 ha scritto: Avete qualche idea? temperatura di stampa troppo bassa e\o velocita' di stampa troppo alta se l'estrusore non perde passi che è di gran lunga la cosa piu' facile che possa accadere ci deve essere un problema di pressione nell'hot end...quindi aggiungerei anche un ostruzione nell'ugello 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 19 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2021 31 minuti fa, FoNzY ha scritto: temperatura di stampa troppo bassa e\o velocita' di stampa troppo alta se l'estrusore non perde passi che è di gran lunga la cosa piu' facile che possa accadere ci deve essere un problema di pressione nell'hot end...quindi aggiungerei anche un ostruzione nell'ugello sulla temperatura non sò però la velocità lui mi dice che stampa a 70mm/s e che le stampe, se non si stacca il tubo, gli vengono bene gli dico di fare delle prove piu piano 35 minuti fa, eaman ha scritto: Be' intanto capire dov'e' il problema: se stacca tutto il bowden il filo dentro scorre bene? Ha messo anche un capricorn dunque non penso che abbia problemi a scorrere 37 minuti fa, Killrob ha scritto: digli di prendere degli attacchi rapidi validi visto che ci lavora, se continuano a staccarsi il problema è solo li. gli dico anche questo, ma penso ci abbia gia lavorato Il problema è che non abitiamo vicini e non posso andare a vederla dal vivo, mi baso su quello che mi dice Gli faccio fare ste prove poi vediamo Grazie Ciaoo 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Scusate se avanzo un ipotesi ma gli attacchi son gli stessi che si usano in idraulica? Perché quelli che ho visto io si infilano solo x un paio di cm dentro il raccordo e hanno oring che fanno tenuta.... Mentre quello dell'hotend se nn erro scende all'interno di circa 5cm fino al fondo della gola.... Non è che inserendolo poco come x l acqua abbia intasato la gola e quindi va troppo sotto sforzo il gruppo estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.