Rosario76 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 salve a tutti. Spero che qualcuno mi aiuti. ho appena comprato la mia prima stampante 3d (Ender 3 pro) al primo utilizzo , dopo una accurata calibrazione e visti molti tutorial a riguardo, vado ad inserire il primo progetto ( la famosa barchetta) ma mi accorgo subito del problema all'estrusione del PLA . di seguito provo a dare una leggera pressione al filo e mi accorgo che parte l'estrusione, ma non appena rilascio, questa si ferma e la stampante continua muoversi senza stampare un fico secco. vi prego di aiutarmi , sono in panico!!! grazie in anticipo. Cita
FoNzY Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 39 minuti fa, Rosario76 ha scritto: dopo una accurata calibrazione.... 41 minuti fa, Rosario76 ha scritto: vado ad inserire il primo progetto ( la famosa barchetta) la barchetta è il punto 15 di una scala da 1 a 15 per calibrare la stampante 😄 40 minuti fa, Rosario76 ha scritto: all'estrusione del PLA che PLA è? quello che stava dentro la scatola della stampante? 40 minuti fa, Rosario76 ha scritto: ma non appena rilascio, che slicer usi e con quali impostazioni? 42 minuti fa, Rosario76 ha scritto: di seguito provo a dare una leggera pressione al filo e mi accorgo che parte l'estrusione ma il motore estrusore prova a spingere il filo? gira a vuoto? fa "tac tac"? 2 Cita
gregorio56sm Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Sopratutto quale è la tua temperatura di stampa 2 Cita
FoNzY Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 43 minuti fa, gregorio56sm ha scritto: Sopratutto quale è la tua temperatura di stampa accetto scommesse sul fatto che tra 10 minuti esce la frase: "Ho provato a \ voglio cambiare firmware" 😂 1 3 Cita
gregorio56sm Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 18 minuti fa, FoNzY ha scritto: accetto scommesse Andata, un caffè 2 Cita
mcmady Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Anche secondo me Ma addirittura scommettere nn mi pare giusto.... 1 1 Cita
muffo Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Prova ad avvitare un po di più la vite sull'estrusore. 2 Cita
incisore Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 L'impazienza gioca brutti scherzi, soprattutto se si guardano troppi video. Io , ad esempio, mi ero inizialmente convinto che fossero necessarie millemila modifiche alla stampante per arrivare a qualcosa di decente, poi invece a mente fredda ho capito come e cosa la fa funzionare al meglio senza alcuna modifica. 3 Cita
Rosario76 Inviato 28 Agosto 2021 Autore Inviato 28 Agosto 2021 ho risolto il problema senza problemi, stavo smontandola di nuovo tutta , invece dovevo far passare il filo nell'ingranaggio che lo spinge nell'estrusore. l'inesperienza giova brutti scherzi. grazie lo stesso a tutti. se posso chiedervi su quale sito posso prendere progetti bellini o se voi ne avete qualcuno da consigliarmi? grazie ancora anticipatamente. ahhhaha! ragazzi , ho visto che avete fatto delle scommesse... ihihihi! li avete perse tutte. sono stato peggio di quello che avete descritto. ahahahha! comunque grazie per l'interessamento, è 4 giorni che stampo di continuo e va alla grande. adesso mi occorrono dei progettini seri Il 21/8/2021 at 14:41, FoNzY ha scritto: la barchetta è il punto 15 di una scala da 1 a 15 per calibrare la stampante 😄 che PLA è? quello che stava dentro la scatola della stampante? che slicer usi e con quali impostazioni? ma il motore estrusore prova a spingere il filo? gira a vuoto? fa "tac tac"? 1 Cita
Rosario76 Inviato 28 Agosto 2021 Autore Inviato 28 Agosto 2021 adesso ho tolto l'adesione al tappeto , mi sono accorto che non fa la zighinatura sulla base d'appoggio , anche se riconosco che il pericolo è che si stacchi. ma credo che usi un pla abbastanza buono, pendo quelli che assicurano massima aderenza e con precisione 0,02 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.