dnasini Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 (aggiornato) Ciao, ultimamente mi ritrovo dei primi layer veramente bruttino esteticamente e non riesco a realizzare da cosa potrebbe essere causato. Spesso un'immagine vale piu' di 1000 parole quindi la posto subito e qui di seguito i settaggi del primo layer Modificato 27 Agosto 2021 da Alessandro Tassinari Cita
muffo Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Guardando la foto il quarto che va dalle ore 6 alle ore 9 sembra ben fatto, di più non dico visto che senz'altro avrai fatto tutti i test del caso Cita
mcmady Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Se fosse la mia direi.... Leggere.ente sotto estruso.... E poi i passaggi del contorno ok,ma nn capisco la geometria del riempimento.....mi sembra frammentata,o son solo io? Cita
dnasini Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 3 minutes ago, mcmady said: mi sembra frammentata,o son solo io? Questo potrebbe dipendere dalla geometria del pezzo e mi preoccupa leggermente meno, la cosa che nn mi spiego e' il quadrante in alto a destra, sembra come se ci fossero delle piccole "ondine" nel piano.... ora e' un paio di mesi che uso un piatto in acciaio rivestito in PEI e solo ultimamente mi sono ritrovato un risultato del genere. Che si sia deformato in qualche modo? Domani, con un po' piu' di tempo, provo a stampare dei quadrati cosi' da capire se la cosa si ripete Cita
muffo Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @dnasini girami un link del tuo pei, il mio è molto granuloso e mi rende impossibile vedere le varie linee di estrusione. Cita
dnasini Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 1 hour ago, muffo said: girami un link del tuo pei, @muffo io ho preso questo su consiglio di @Killrob 1 Cita
Killrob Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @dnasini stai sbagliando strada... testato più e più volte sulla mia pelle, quando fa così... il piatto è lurido e necessita di pulizia profonda, e visto che si tratta di pei, dopo l'isopropilico gli dai di nuovo una passata con la carta vetrata a 600 grani, e poi livelli... 1 ora fa, dnasini ha scritto: @muffo io ho preso questo su consiglio di @Killrob ho tre stampanti con quel pei, fidati che se lo tieni pulito e lo gratti di tanto in tanto (dopo averlo pulito) quel problema non te lo fa più 1 1 Cita
incisore Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Pulizia regolare del piatto!, mi sembra evidente la cattiva adesione in determinate parti, e date le dimensioni del pezzo, nulla hanno a che vedere con altri parametri. 1 Cita
Whitedavil Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Io direi che sei un po' grasso di estrusione... Cita
muffo Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 8 ore fa, Killrob ha scritto: @dnasini stai sbagliando strada... testato più e più volte sulla mia pelle, quando fa così... il piatto è lurido e necessita di pulizia profonda, e visto che si tratta di pei, dopo l'isopropilico gli dai di nuovo una passata con la carta vetrata a 600 grani, e poi livelli... ho tre stampanti con quel pei, fidati che se lo tieni pulito e lo gratti di tanto in tanto (dopo averlo pulito) quel problema non te lo fa più Perché va corteggiato?? Questo passaggio è necessario anche su il pei a trama granulosa?? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.