dnasini Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 (aggiornato) Ciao, ultimamente mi ritrovo dei primi layer veramente bruttino esteticamente e non riesco a realizzare da cosa potrebbe essere causato. Spesso un'immagine vale piu' di 1000 parole quindi la posto subito e qui di seguito i settaggi del primo layer Modificato 27 Agosto 2021 da Alessandro Tassinari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Guardando la foto il quarto che va dalle ore 6 alle ore 9 sembra ben fatto, di più non dico visto che senz'altro avrai fatto tutti i test del caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Se fosse la mia direi.... Leggere.ente sotto estruso.... E poi i passaggi del contorno ok,ma nn capisco la geometria del riempimento.....mi sembra frammentata,o son solo io? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2021 3 minutes ago, mcmady said: mi sembra frammentata,o son solo io? Questo potrebbe dipendere dalla geometria del pezzo e mi preoccupa leggermente meno, la cosa che nn mi spiego e' il quadrante in alto a destra, sembra come se ci fossero delle piccole "ondine" nel piano.... ora e' un paio di mesi che uso un piatto in acciaio rivestito in PEI e solo ultimamente mi sono ritrovato un risultato del genere. Che si sia deformato in qualche modo? Domani, con un po' piu' di tempo, provo a stampare dei quadrati cosi' da capire se la cosa si ripete Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 @dnasini girami un link del tuo pei, il mio è molto granuloso e mi rende impossibile vedere le varie linee di estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2021 1 hour ago, muffo said: girami un link del tuo pei, @muffo io ho preso questo su consiglio di @Killrob 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 @dnasini stai sbagliando strada... testato più e più volte sulla mia pelle, quando fa così... il piatto è lurido e necessita di pulizia profonda, e visto che si tratta di pei, dopo l'isopropilico gli dai di nuovo una passata con la carta vetrata a 600 grani, e poi livelli... 1 ora fa, dnasini ha scritto: @muffo io ho preso questo su consiglio di @Killrob ho tre stampanti con quel pei, fidati che se lo tieni pulito e lo gratti di tanto in tanto (dopo averlo pulito) quel problema non te lo fa più 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Pulizia regolare del piatto!, mi sembra evidente la cattiva adesione in determinate parti, e date le dimensioni del pezzo, nulla hanno a che vedere con altri parametri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Io direi che sei un po' grasso di estrusione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 22 Agosto 2021 Condividi Inviato 22 Agosto 2021 8 ore fa, Killrob ha scritto: @dnasini stai sbagliando strada... testato più e più volte sulla mia pelle, quando fa così... il piatto è lurido e necessita di pulizia profonda, e visto che si tratta di pei, dopo l'isopropilico gli dai di nuovo una passata con la carta vetrata a 600 grani, e poi livelli... ho tre stampanti con quel pei, fidati che se lo tieni pulito e lo gratti di tanto in tanto (dopo averlo pulito) quel problema non te lo fa più Perché va corteggiato?? Questo passaggio è necessario anche su il pei a trama granulosa?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.