Killrob Inviato 22 Agosto 2021 Condividi Inviato 22 Agosto 2021 Lo carteggio per migliorare l'adesione senza usare additivi, su superficie granulosa non ho idea, ma non credo sia necessario, a meno che a forza di stampare non perde quella proprietà 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 11 hours ago, Killrob said: stai sbagliando strada... testato più e più volte sulla mia pelle, quando fa così... il piatto è lurido e necessita di pulizia profonda, e visto che si tratta di pei, dopo l'isopropilico gli dai di nuovo una passata con la carta vetrata a 600 grani, e poi livelli... YES MY MASTER!!!!! gia' ordinato carta abrasiva a grana 600 e isopropilico (attualmente ho solo alchool domestico, quel nel contenitore rosa). Adesso gli rido' una bella passata con quello che ho in attesa del trattamento corretto 2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 13 hours ago, dnasini said: @muffo io ho preso questo su consiglio di @Killrob @muffo visto i tempi di consegna, e dopo essermi trovato bene con il primo, ne ho ordinato un altro da tenere in caso di problemi con il primo. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 @Killrob la necessita' di dover carteggiare e' determinata "dall'usura" della superficie a seguito delle continue stampe in quel punto oppure e' un deterioramento fisiologico del prodotto? questa mattina ho fatto queste prove: - Pulito il piano 2 volte con alchool casalingo (contenitore rosa x intenderci) - stampa al centro del piatto (molte stampe le faccio qui) = 1 layer irregolare ma non drammatico come la stampa precedente (vedi foto iniziale) - stampa in angolo (raramente stampo negli angoli) + 1 layer meno irregolare e decisamente meglio del precedente A sinistra la stampa al centro, a destra quella nell'angolo Cosi' da profano, sembra che le irregolarita' siano determinate dalle stampe consecutive negli stessi punti. Ad ogni modo, anche dove si stampa di rado o mai, il problema sembra presentarsi. Questa e' stata una delle primissime stampe fatte con il piatto PEI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Agosto 2021 Condividi Inviato 22 Agosto 2021 il pei difficilmente si usura, più che altro è dovuto al continuo deposito di materiale, che inevitabilmente ci resta, sempre sullo stesso punto di stampa, e siccome anche l'iso non riesce ad eliminare completamente i residui, io carteggio di nuovo, ma non solo in quel punto, tutto il piatto per avere regolarità di superficie. E lo hai notato tu stesso facendo la prova di stampare prima in centro, dove stampi sempre (ma mica solo tu 🙂 ), e poi in un angolo. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 @Killrob grazie per la spiega. In questo momento devo stampare pezzi funzionali (supporti e staffe) e quindi dell'estetica mi interess poco. Ho messo in coda la versione 2.0 del box che contiene raspberry e monitor che ho realizzato ma essendo un pezzo che verra esposto, ci tengo che esteticamente sia piacevole alla vista. Per questo attendero' l'arrivo delle cose ordinate (tra le quali le tue gole all-metal in titanio :D) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 22 Agosto 2021 Condividi Inviato 22 Agosto 2021 41 minuti fa, dnasini ha scritto: @Killrob grazie per la spiega. In questo momento devo stampare pezzi funzionali (supporti e staffe) e quindi dell'estetica mi interess poco. Ho messo in coda la versione 2.0 del box che contiene raspberry e monitor che ho realizzato ma essendo un pezzo che verra esposto, ci tengo che esteticamente sia piacevole alla vista. Per questo attendero' l'arrivo delle cose ordinate (tra le quali le tue gole all-metal in titanio :D) Per dare una finitura piacevole alla vista perché non lo stampi con il filamento wood?? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2021 1 hour ago, muffo said: Per dare una finitura piacevole alla vista perché non lo stampi con il filamento wood?? Bravo, bravo 👏👏 gira il coltello nella piaga..... ma aspetta che mi arrivi il bi-metal e poi con il mio nuovissimo nozzle 0.6mm ti faremo smettere di fare tanto lo smargiasso... anche a quelli della banca faro' cambiare idea, cosi' mi faranno tenere la stampante nel mio caveau sotto il Gottardo!!!!! 😤 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2021 @Killrob ho seguito il tuo suggerimento: - 2 passate di alchool (quello da casa nel contenitore rosa) e lasciato asciugare - levigato tutto il piatto con carta abrasiva 600 (2 passate leggere) - ulteriore passata di alchool - Livellamento piatto a caldo Questo e' il risultato meglio di prima, ma il problema sembra esserci ancora. Le cose sono due, ho sbagliato qualcosa nei passaggi della pulizia (ma nn capisco quali) oppure il problema non sta li.... Che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 24 Agosto 2021 Soluzione Condividi Inviato 24 Agosto 2021 Smagrisci anche del 2-5% il flusso del primo strato e vedi se migliora 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.