dnasini Inviato 24 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2021 17 minutes ago, Killrob said: Smagrisci anche del 2-5% il flusso del primo strato e vedi se migliora Lanciata adesso stampa smagrita del 5% su primo layer..... ad ogni modo, con stesso filamento e stesso profilo, le prime stampe erano perfette.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Agosto 2021 Condividi Inviato 24 Agosto 2021 Si ma le cose cambiano sempre, la stampa 3d non è e non sarà mai una scienza esatta, troppi fattori in gioco, il piatto magari più basso di mezzo decimo, il filamento un po umido, il nozzle non più nuovo, l'hotend leggermente sporco... Troppe variabili. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2021 8 minutes ago, Killrob said: Si ma le cose cambiano sempre, la stampa 3d non è e non sarà mai una scienza esatta, troppi fattori in gioco, il piatto magari più basso di mezzo decimo, il filamento un po umido, il nozzle non più nuovo, l'hotend leggermente sporco... Troppe variabili. Si. ma quando ho comperato la stampante queste cose non me le avete dette 😭 Cmq con -5% e' leggermente migliorato ma ancora evidente, ho provato ad impostare un -10% e vediamo se cambia ancora. Ad ogni modo, adesso sto facendo le prove con un PLA Amazon Basic (che mi a sempre dato rogne). Dopo provo con un geeetech che sara' il filamento designato per la stampa che voglio fare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2021 Vabbe' @Killrob.... io nn so come tu faccia... ma il problema adesso sembra quasi sparito...... sui miei profili ho impostato un flowrate del 120% sul primo layer. Su questo filamento sono passato progressivamente da 120% a 100% ed in effetti con 100% il difetto si vede appena accennato.... io sapevo che l'informatica non era una scienza esatta..... ma qui si esagera ora!!! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Agosto 2021 Condividi Inviato 24 Agosto 2021 8 ore fa, dnasini ha scritto: l'informatica non era una scienza esatta per tua conoscenza..... sono anche un informatico 😉 p.s.: io uso esclusivamente PLA Sunlu e Amazonbasics 🙂 p.p.s.: considera anche che il diametro del filamento che usi ha una certa tolleranza, se quello che stai usando per fare queste stampe è maggiore di 1.75... ecco che si spiega perché devi smagrire il flusso 😉 8 ore fa, dnasini ha scritto: io nn so come tu faccia le ho imparate sulla mia pellaccia in 2 anni e mezzo di stampe e chili di filamento usati per test 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.