Vai al contenuto

strane striature sul primo layer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho questo problema, che non riesco a comprendere.

Ho iniziato a stampare questi oggetti (sono cordoli per pista elettrica) e, per le prime stampe tutto bene, con dei belli primi layer, che sono quelli più a vista, dato che poi è la superficie del cordolo.

Dopo una decina di stampe perfette, ha iniziato a stampare delle strane strisce sul primo layer, che inficiano la qualità visiva del prodotto.

Stesso file di stampa, stessa stampante, stessi settaggi stampante e stesso filo. Ha soltanto iniziato a farlo.

Ho provato a pulire il nozzle, ma nulla.

Passando lo stesso file all'altra stampante identica, entrambe Anycubic I3 Mega S, la stampa è perfetta.

Facendo il test di stampa con un altro oggetto, sempre con primo layer piatto, ho notato adesso, le stesse imperfezioni.

Queste le immagini del prima e dopo

Grazie

WhatsApp Image 2021-08-23 at 13.05.14(1).jpeg

WhatsApp Image 2021-08-23 at 13.05.14.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto un altro test, dopo che visivamente c'erano dei graffi sul piatto, che potevano essere in corrispondenza dei "famosi" segni.

Ho spostato la stampa in un altro posto del piatto e, appena iniziata la stampa ho visto che li faceva di nuovo. Ho stoppato la stampa e fatto foto. Voglio precisare che, al tatto, i segni risultano più bassi rispetto al piano del resto della stampa.

Per rispondere a whitedavil, non avevo assolutamente toccato nulla nei settaggi. Ho usato lo stesso file, stampante e filo dei precedenti

STRIATURE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...