Tuttoslot Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Ciao a tutti, ho questo problema, che non riesco a comprendere. Ho iniziato a stampare questi oggetti (sono cordoli per pista elettrica) e, per le prime stampe tutto bene, con dei belli primi layer, che sono quelli più a vista, dato che poi è la superficie del cordolo. Dopo una decina di stampe perfette, ha iniziato a stampare delle strane strisce sul primo layer, che inficiano la qualità visiva del prodotto. Stesso file di stampa, stessa stampante, stessi settaggi stampante e stesso filo. Ha soltanto iniziato a farlo. Ho provato a pulire il nozzle, ma nulla. Passando lo stesso file all'altra stampante identica, entrambe Anycubic I3 Mega S, la stampa è perfetta. Facendo il test di stampa con un altro oggetto, sempre con primo layer piatto, ho notato adesso, le stesse imperfezioni. Queste le immagini del prima e dopo Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Non sono imperfezioni dovute all'estrusione è semplicemente il piatto che è pieno di residui delle stampe precedenti, è normale, lo devi pulire con isopropilico e poi acqua calda grattandolo con la parte verde di una spugna per i piatti 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuttoslot Inviato 23 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Negativo, il piatto è sempre perfettamente pulito. Le condizioni di stampa non sono cambiate per nulla. Ad ogni stampa pulisco bene il piatto e faccio partire la successiva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Guarda nella simulazione dello slicer se corrispondono a dei travel, nel caso hai il nozzle / hotend che cola quando li fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuttoslot Inviato 23 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Ho cambiato il nozzle e verificato il consiglio di eaman, ma nessun travel in quelle zone. Fatta altra stampa di prova, ma nulla. Stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Prova a spostare la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Prova a vedere se c'e' gioco da qualche parte... Controlla viti e cinghie Guardala mentre stampa e cerca di capire cosa minchia va storto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Smagrisci il flusso di un 3% e dovrebbe andare a posto. Non è che hai aumentato il flow del top layer nello slicer....? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuttoslot Inviato 23 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Fatto un altro test, dopo che visivamente c'erano dei graffi sul piatto, che potevano essere in corrispondenza dei "famosi" segni. Ho spostato la stampa in un altro posto del piatto e, appena iniziata la stampa ho visto che li faceva di nuovo. Ho stoppato la stampa e fatto foto. Voglio precisare che, al tatto, i segni risultano più bassi rispetto al piano del resto della stampa. Per rispondere a whitedavil, non avevo assolutamente toccato nulla nei settaggi. Ho usato lo stesso file, stampante e filo dei precedenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuttoslot Inviato 23 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Un altro dettaglio del materiale stampato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.