Sgramber Inviato 2 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2021 La pasta termica l'ho messa dentro all'hotend, no all'estrusore... Ho un bowden... Si, avevo provato anche ad alzare le temperature, ma non cambiava niente. Adesso sembra proprio che stia andando alla grande 😬 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 32 minuti fa, Sgramber ha scritto: La pasta termica l'ho messa dentro all'hotend, no all'estrusore... Ho un bowden... Si avevo capito e che ad alte temperature la pasta termica si solidifica e non la togli più. Nel tuo caso visto che con la pasta termica hai avuto dei miglioramenti poteva essere che nel blocco termico il calore si disperdeva. Un giorno girando su 3djake avevo visto un estrusore che non mi ricordo se era della boundtech che era compatibile anche con la cartuccia termica della Ender 3 però bisognava prendere un adattatore perché non stava larga nel blocco termico e questo è simile a quello che è successo a te perché anche se il termoresistore segnava i 200 gradi esempio il calore non veniva disperso in maniera omogenea. L'estrusore come dici te e diverso bowden e direct drive sono i modi in cui il filamento viene trascinato nell'estrusore che è composto dal radiatore il blocco termico con la cartuccia ceramica che riscalda il blocco termico dove c'è la termoresistenza che dice alla scheda logica (o scheda madre o come preferisci) la temperatura desiderata e la parte dell'ugello che estrude il filamento, abbi pazienza se prima mi ero spiegato male prima ma non sono molto in forma 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 questo problema mi capita anche a me e quando succede alla stampa successiva ho un tappo come dice (muffo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.