Vai al contenuto

Finto si stampare cosa fare

Messaggi raccomandati

A breve arriva la mia stampante Ender 3xs pro e non trovo risposta alla mia domanda. Finito di stampare il filamento bisogna toglierlo nel caso lascio ferma la stampante per giorni? Ho trovato risposte discordanti, chi non lo toglie e chi dice di toglierlo per non fare prendere umidità al filamento. Nel caso esiste una procedura per toglierlo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto tienilo direttamente dentro a un contenitore stagno: https://www.instructables.com/3D-Printer-Filament-Dry-Box/

Se dove stai c'e' molta umidita' e lo lasci esposto lo dovrai poi asciugare, quando cominci ad avere varie bobine aperte almeno tenerle in un sacchetto ermetico tipo Quki.

Ma a meno che tu non abbia un contenitore proprio stagno con rilevatore di umidita' o un essicatore da usare spesso: almeno mettilo dentro a un sacchetto Cuki quando hai finito di stampare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...