Andrea Flo Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 A breve arriva la mia stampante Ender 3xs pro e non trovo risposta alla mia domanda. Finito di stampare il filamento bisogna toglierlo nel caso lascio ferma la stampante per giorni? Ho trovato risposte discordanti, chi non lo toglie e chi dice di toglierlo per non fare prendere umidità al filamento. Nel caso esiste una procedura per toglierlo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 se vuoi lo togli se non vuoi non lo togli, io per esempio non lo tolgo mai, ma se vuoi toglierlo perché prevedi di non stampare per un certo periodo la procedura è la stessa che si fa per il caricamento, solo al contrario 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Piuttosto tienilo direttamente dentro a un contenitore stagno: https://www.instructables.com/3D-Printer-Filament-Dry-Box/ Se dove stai c'e' molta umidita' e lo lasci esposto lo dovrai poi asciugare, quando cominci ad avere varie bobine aperte almeno tenerle in un sacchetto ermetico tipo Quki. Ma a meno che tu non abbia un contenitore proprio stagno con rilevatore di umidita' o un essicatore da usare spesso: almeno mettilo dentro a un sacchetto Cuki quando hai finito di stampare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Flo Inviato 23 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Perfetto grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.