eaman Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 22 minuti fa, Killrob ha scritto: quindi sei un musicista... bravo 😉 o almeno un compositore In effetti adesso che mi ci fai pensare se riesco a tagliare 5mm di legno potrei a breve arrivare a tagliare la cassa di un chitarra, o almeno un hukulele... Pff se fossi uno di quei disgraziati potrei farmi i "fianchetti" in legno per i sintetizzatori, 'na fucilata di kitcsh e cringe proprio! Pero' devo imparare a piegare il legno per i fianchi.. Piu' avanti, adesso imparo a fare i joint tipo giapponesi per mobiletti 🙂 ...evvabbe' mo mi metto a disegnare i fianchetti per il MicroFreak, prima di venderlo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 26 Agosto 2021 Condividi Inviato 26 Agosto 2021 Bel lavoro @Killrob Ora hai preso anche un neje e questo laser che fine ha fatto? Perche mi interessava magari piu avanti Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2021 Questo è in uso nell'altro incisore, mi avanzerebbe un 30W, 5.5 reali. Stasera se vuoi ti faccio un po di foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 27 Agosto 2021 Condividi Inviato 27 Agosto 2021 Il 26/8/2021 at 09:12, Killrob ha scritto: Stasera se vuoi ti faccio un po di foto Grazie Se hai tempo e voglia le vedrei volentieri Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2021 1 minuto fa, Eddy72 ha scritto: Grazie Se hai tempo e voglia le vedrei volentieri Ciaoo ok più tardi ti faccio un po' di foto e ti do le specifiche, ti dico già da ora che è un 30W Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 27 Agosto 2021 Condividi Inviato 27 Agosto 2021 Mi interessa molto e vorrei chiederti un paio di cose: Il tipo di incisore se è stato progettato da te oppure e un modello specifico, il prezzo del laser e come se la cava con i vari materiali di uso più comune,il prezzo della scheda e se anche una skr o il tanto amato shield di arduino con driver tcm2225 possono tenere testa alla tua belva, e se su prime siano presenti tali prodotti o su AliExpress qualche venditore con abbastanza affidabilità. E ancora tanto di cappello per il tuo incisore complimenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2021 8 minuti fa, l0v3byte ha scritto: Mi interessa molto e vorrei chiederti un paio di cose: Il tipo di incisore se è stato progettato da te oppure e un modello specifico, il prezzo del laser e come se la cava con i vari materiali di uso più comune,il prezzo della scheda e se anche una skr o il tanto amato shield di arduino con driver tcm2225 possono tenere testa alla tua belva, e se su prime siano presenti tali prodotti o su AliExpress qualche venditore con abbastanza affidabilità. E ancora tanto di cappello per il tuo incisore complimenti La macchina l'ho progettata io, per le specifiche del modulo laser ti rimando alla neje, il modulo è il A40630 e su aliexpress è questo (clicca sul secondo link il kit 50W) La motherboard è questa sempre su aliexpress, lavora solo collegata ad un PC (io uso Lightburn come software di incisione/taglio) Non credo che lo shield di arduino riesca a controllare quel modulo, se non ricordo male lo shield ha fino a 5V in output, metre il modulo ne vuole almeno 12V. Però nel kit c'è una scheda che ti permette di selezionare come alimentare il modulo stesso, puoi dargli la corrente dal suo alimentatore esterno e collegare allo shield i soli GND e signal (io la alimento direttamente dalla scheda dato che i 12V li fornisce). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2021 se vuoi vedere la macchina è nel mio blog qui anche se devo aggiornare le foto che il modulo laser non è più quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 27 Agosto 2021 Condividi Inviato 27 Agosto 2021 Grazie @Killrob per le informazioni 2 ore fa, Killrob ha scritto: Non credo che lo shield di arduino riesca a controllare quel modulo, se non ricordo male lo shield ha fino a 5V in output, metre il modulo ne vuole almeno 12V. Però nel kit c'è una scheda che ti permette di selezionare come alimentare il modulo stesso, puoi dargli la corrente dal suo alimentatore esterno e collegare allo shield i soli GND e signal (io la alimento direttamente dalla scheda dato che i 12V li fornisce). Si su questo non avevo dubbi è pur sempre una scheda basica e poi preferisco alimentare il modulo a parte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: se vuoi vedere la macchina è nel mio blog qui anche se devo aggiornare le foto che il modulo laser non è più quello foto sul blog aggiornata 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.