eaman Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 15 minuti fa, FoNzY ha scritto: comunque visti i prezzi volevo chiedere... ma non conviene prendere un laser a co2 per tagliare a 4-500 euro? li ho visti in funzione e taglio in 1 sola passata anche 15mm.... Peccato che taglia ~20x30cm e la devi rifare dalla testa ai piedi se la compri, serve raffreddamento a liquido, sistema di specchi, enclosure in metallo. 1 Cita
Killrob Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 1 minuto fa, eaman ha scritto: Peccato che taglia ~20x30cm e la devi rifare dalla testa ai piedi se la compri, serve raffreddamento a liquido, sistema di specchi, enclosure in metallo. si avevo visto... per avere qualcosa di decente devi andare sui 5000-6000€ Cita
eaman Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 23 minuti fa, Killrob ha scritto: si avevo visto... per avere qualcosa di decente devi andare sui 5000-6000€ Yep e poi la devi mantenere, il laser e' pur sempre un consumabile. Poi che ci tagli? Tagliare legno da 1 metro in 2D serve a poco, per i mobili serve lavorare in 3D. A quel punto meglio una fresa 6040 che con ~1500e la prendi e alla peggio ti buca una mano, non esplode o ti lascia ceco 😛 Che e' poi il motivo principale per cui io mi ostino a usare il 2.5w: costa poco e so' che mi dura perche' non e' "sovralimentato". C'e' gente che ha comprato dei laser a diodo pompati e dopo 20ore si lamenta che sono finiti 😞 1 Cita
Killrob Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 Per continuare.... il modello semplificato di Enterprise: compensato da 3mm velocità 120mm/min 1 passata Cita
eaman Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 He io quello lo taglio in 3 passate. 4 per star sicuro. Pero' ho una buona definizione e pulizia. Oggi ho fatto questo in 3-2mm, che non e' ancora asciutto e liscio. Ha 2 livelli si "scrostamento" nei cerchi, pero' mi sono ridotto a limarlo sotto dopo l'incisione e mi si e' un po' scolorito sopra a smanazzarlo senza finischer... 1 Cita
eaman Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 17 minuti fa, Killrob ha scritto: Bel lavoro, che cosa è? E' un "deck di protezione per un Pocket operator PO-20, un grove box tascabile. E' il primo prototipo, bisogna che dia una limata al legno di 1mm nella tastatiera prima di inciderlo e magari sarebbe meglio se non gli avessi dato l'olio che ha tolto contrasto. A parte che come detto smanacciandolo per limarlo dopo si e' scolorito. E' il fratello minore di questo: Che e' un deck che contiene portatile + scheda audio + balle varie e un Mikro Maschine. Sempre un Grove Box 🙂 2 Cita
Killrob Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 che non ho la più pallida idea di che cosa sia... a meno che non sia lo strumento di lavoro per un deejay Cita
eaman Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: che non ho la più pallida idea di che cosa sia... a meno che non sia lo strumento di lavoro per un deejay OT: no i DJ mischiano 2 o piu' brani con un controller, non fanno un brano nuovo, mischiano. Un groove box e' una scatola musicale che serve per fare un nuovo brano + rapidamente che con la solita DAW (audio workstation, un PC + software insomma) Cita
Killrob Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 quindi sei un musicista... bravo 😉 o almeno un compositore 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.