eaman Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 15 minuti fa, FoNzY ha scritto: comunque visti i prezzi volevo chiedere... ma non conviene prendere un laser a co2 per tagliare a 4-500 euro? li ho visti in funzione e taglio in 1 sola passata anche 15mm.... Peccato che taglia ~20x30cm e la devi rifare dalla testa ai piedi se la compri, serve raffreddamento a liquido, sistema di specchi, enclosure in metallo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2021 1 minuto fa, eaman ha scritto: Peccato che taglia ~20x30cm e la devi rifare dalla testa ai piedi se la compri, serve raffreddamento a liquido, sistema di specchi, enclosure in metallo. si avevo visto... per avere qualcosa di decente devi andare sui 5000-6000€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 23 minuti fa, Killrob ha scritto: si avevo visto... per avere qualcosa di decente devi andare sui 5000-6000€ Yep e poi la devi mantenere, il laser e' pur sempre un consumabile. Poi che ci tagli? Tagliare legno da 1 metro in 2D serve a poco, per i mobili serve lavorare in 3D. A quel punto meglio una fresa 6040 che con ~1500e la prendi e alla peggio ti buca una mano, non esplode o ti lascia ceco 😛 Che e' poi il motivo principale per cui io mi ostino a usare il 2.5w: costa poco e so' che mi dura perche' non e' "sovralimentato". C'e' gente che ha comprato dei laser a diodo pompati e dopo 20ore si lamenta che sono finiti 😞 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2021 Per continuare.... il modello semplificato di Enterprise: compensato da 3mm velocità 120mm/min 1 passata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 He io quello lo taglio in 3 passate. 4 per star sicuro. Pero' ho una buona definizione e pulizia. Oggi ho fatto questo in 3-2mm, che non e' ancora asciutto e liscio. Ha 2 livelli si "scrostamento" nei cerchi, pero' mi sono ridotto a limarlo sotto dopo l'incisione e mi si e' un po' scolorito sopra a smanazzarlo senza finischer... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2021 Bel lavoro, che cosa è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 17 minuti fa, Killrob ha scritto: Bel lavoro, che cosa è? E' un "deck di protezione per un Pocket operator PO-20, un grove box tascabile. E' il primo prototipo, bisogna che dia una limata al legno di 1mm nella tastatiera prima di inciderlo e magari sarebbe meglio se non gli avessi dato l'olio che ha tolto contrasto. A parte che come detto smanacciandolo per limarlo dopo si e' scolorito. E' il fratello minore di questo: Che e' un deck che contiene portatile + scheda audio + balle varie e un Mikro Maschine. Sempre un Grove Box 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2021 che non ho la più pallida idea di che cosa sia... a meno che non sia lo strumento di lavoro per un deejay Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Agosto 2021 Condividi Inviato 25 Agosto 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: che non ho la più pallida idea di che cosa sia... a meno che non sia lo strumento di lavoro per un deejay OT: no i DJ mischiano 2 o piu' brani con un controller, non fanno un brano nuovo, mischiano. Un groove box e' una scatola musicale che serve per fare un nuovo brano + rapidamente che con la solita DAW (audio workstation, un PC + software insomma) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2021 quindi sei un musicista... bravo 😉 o almeno un compositore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.