Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, dopo un brusco calo di temperatura ho notato che la mia stampante non mantiene la qualità di stampa e soprattutto i pezzi si staccano dal piatto. Viste le alte temperature estive avevo modificato dopo vari test i parametri di stampa.

La resina che uso è la eleego bianca lavabile, la casa madre consiglia l'uso di 60s per la botton exposure e 8s per la normal exposur e come bottom layer 6, io dopo vari tentativi sono arrivato ad usare 40s la bottom exposure e 8s la normal, secondo voi visto che ci avviciniamo al freddo quali parametri devo modificare? 

Sto cercando di stampare pezzi di scacchi alti tra i 5 e i 9 cm e spesso capita che la stampa non si completi e che i pezzi si staccano dal piatto. secondo voi quale può essere il problema? quali sono i parametri che devo provare a modificare? 

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
17 minuti fa, SAM Resina ha scritto:

Buongiorno, dopo un brusco calo di temperatura ho notato che la mia stampante non mantiene la qualità di stampa e soprattutto i pezzi si staccano dal piatto. Viste le alte temperature estive avevo modificato dopo vari test i parametri di stampa.

La resina che uso è la eleego bianca lavabile, la casa madre consiglia l'uso di 60s per la botton exposure e 8s per la normal exposur e come bottom layer 6, io dopo vari tentativi sono arrivato ad usare 40s la bottom exposure e 8s la normal, secondo voi visto che ci avviciniamo al freddo quali parametri devo modificare? 

Sto cercando di stampare pezzi di scacchi alti tra i 5 e i 9 cm e spesso capita che la stampa non si completi e che i pezzi si staccano dal piatto. secondo voi quale può essere il problema? quali sono i parametri che devo provare a modificare? 

Se il pezzo si stacca dalla base il problema è la bottom exposure. Io seguirei i consigli di elegoo e la porterei a 60, oltre a riallineare il piatto, che non guasta mai.

• Like 1
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...