l0v3byte Inviato 27 Agosto 2021 Condividi Inviato 27 Agosto 2021 Girando per thingverse ho letto che alcuni fanduch e alcuni remix di estrusori tipo HeroMe per la mia Ender 3 Pro risulta essere fatto con PLA o PLA+ con un riempimento piuttosto notevole e possibile oppure è solo un errore e fa fatta anche una ricottura perché mi sembra che sia non molto adeguato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Agosto 2021 Condividi Inviato 27 Agosto 2021 Ciao, io ho sempre stampato i miei fanduct in PLA (riempimento al 25%) e a cadenza regolare li ho dovuti o ristampare o riscaldare per ridargli la forma. Da quando ho la camera chiusa per la stampante, sono dovuto passare ad ABS per fanduct e altre componenti perche' mi si deformavano a vista d'occhio. Con PLA+ ho letto che c'e' una miglior resistenza al calore ma nn l'ho mai testato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Agosto 2021 Condividi Inviato 27 Agosto 2021 meglio usare ASA o ABS per quei componenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 27 Agosto 2021 Condividi Inviato 27 Agosto 2021 O almeno petg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 27 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2021 Infatti mi sembra. A parte che l'infill a 60 era un po' strano per l'utilizzo però tutto l'estrusiore sarebbe antieconomico almeno che non sia momentaneo. L'ho chiesto perché ho perso le viti del duch e cercavo qualche soluzione visto che non le trovo in giro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione l0v3byte Inviato 8 Settembre 2021 Autore Soluzione Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Scrivo questo mio ultimo post per avvertire tutti che ho risolto il mio problema. Ho stampato l'upgrage del fan duch per la mia Ender 3 Pro con PLA normale ieri sera ho tarato il piatto e ho subito fatto due stampe da 40 minuti una dopo l'altra stamattina ho fatto un'altra stampa da 3 ore e stasera ne dovro fare un'altra da 30 minuti comunque va benissimo. Questo è il modello di fan duch https://www.thingiverse.com/thing:2814127 con i seguenti parametri: -PLA Giantarm nero -Infill 80% -Brim -205 gradi -risoluzione 1.0 -ventola al 90% -no supporto. dopo che avrò finito questa bobina di pla ne farò un paio con risoluzione al 0.8 temperatura 220 gradi e PLA+ nero della eSun 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 avevo stampato anche io quello ed usato per un paio di giorni, poi ne ho trovato un altro che mi è piaciuto di più. non lo ritrovo su Thingiverse quindi.... FanDuct_Modified_v1_Short.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 8 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Grazie @Killrob fra una settimana ne stampo un po' anche di questo che mi viene bene per la modifica della kp3s con il bowden. Te lo ha mai detto nessuno che sei come il cacio nei maccheroni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Persola Inviato 9 Settembre 2021 Condividi Inviato 9 Settembre 2021 avete provato anche il mio???https://www.thingiverse.com/thing:3592229 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 10 ore fa, Andrea Persola ha scritto: avete provato anche il mio???https://www.thingiverse.com/thing:3592229 Appena fai la variante per supportare il blt lo provo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.