dnasini Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 15 minutes ago, Joker78 said: Il marlin è la versione 1.1.9 Scusa la domanda: sei gia' dietro a farti lo sbatti di ricompilarti il fw, nn ti conviene passare alla 2.0.9 con i miglioramenti del caso? Io ero in v1.1.6 e passando alla v2.0.9 mi si e' aperto un mondo di funzioni, inoltre anche la reattivita' ai comandi via display della stampante e' migliorata paura..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2021 È che non ho tanta familiarità, poi sicuramente avendo la sonda dovrei rifare tutto da capo, la scheda è a 8bit, preferisco rimanere con la 1.1.9 se posso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 1 hour ago, Joker78 said: È che non ho tanta familiarità, poi sicuramente avendo la sonda dovrei rifare tutto da capo, la scheda è a 8bit, preferisco rimanere con la 1.1.9 se posso Se la tua difficolta' e' questa, cercati due filmati su youtube di Dazero Stampa3D - Come Installare Marlin 2 su Qualsiasi Stampante ( o quasi ) - PARTE 1 e PARTE 2 io ho cominciato da li, ti spiega quali sw recuperare e come scaricare Marlin con i file configuration.h e configuration_adv.h per la tua scheda. Fatto questo, ti accompagna passo passo attraverso il 90% delle funzionalita' da abilitare. Il rimanente 10% sono le tue customizzazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 no se arriva all'endstop e non si ferma vuol dire che non funziona, dove lo hai collegato alla scheda? su Y- o Y+? Come ne hai controllato il corretto funzionamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2021 27 minuti fa, Killrob ha scritto: no se arriva all'endstop e non si ferma vuol dire che non funziona, dove lo hai collegato alla scheda? su Y- o Y+? Come ne hai controllato il corretto funzionamento? Ciao l'ho collegato su y- la prova l'ho fatta con repeteir host con M119 quando l'ho schiaccio lo vede 1 ora fa, dnasini ha scritto: Se la tua difficolta' e' questa, cercati due filmati su youtube di Dazero Stampa3D - Come Installare Marlin 2 su Qualsiasi Stampante ( o quasi ) - PARTE 1 e PARTE 2 io ho cominciato da li, ti spiega quali sw recuperare e come scaricare Marlin con i file configuration.h e configuration_adv.h per la tua scheda. Fatto questo, ti accompagna passo passo attraverso il 90% delle funzionalita' da abilitare. Il rimanente 10% sono le tue customizzazioni. L'ho terrò in considerazione più avanti, per il momento preferisco far funzionare questo, se poi non ho speranze allora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 5 minuti fa, Joker78 ha scritto: Ciao l'ho collegato su y- la prova l'ho fatta con repeteir host con M119 quando l'ho schiaccio lo vede nel senso che M119 te lo da triggered quando lo premi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2021 13 minuti fa, Killrob ha scritto: nel senso che M119 te lo da triggered quando lo premi? Si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Joker78 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Soluzione Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Sono riuscito a risolvere tutti i problemi, l'unico rimasto è il bed che quando fa la home, si posiziona troppo avanti, avete idee??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Se hai risolto ricompilando il firmware, hai verificato che le impostazioni sulle dimensioni del piatto siano corrette? La procedura di homing utilizza le variabili impostate come dimensione del piatto per posizionarsi Altra prova che puoi fare e': se da pronterface dai una coordinata pecisa (es X100 Y100) il nozzle si sposta nella posizione corretta? se cosi' non fosse, potrebbero essere gli step/mm degli assi, hai memorizzato i valori originali del fw stock prima di caricare quello nuovo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Mi correggo avevi ragione sono gli steep mm da riconfigurare 👍👍👍 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.