Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ottimo, ho appena ricevuto un kit di nozzle apparentemente buoni, vedrò di provare uno 0,3 o 0,2 (spero di non dover andare a 0,2) dopo la prova 0,4.

• Like 1
Inviato
4 ore fa, Killrob ha scritto:

a questa domanda si potrebbe rispondere con una leggera variazione in altezza del piatto, dove è più vicino al nozzle il problema non lo fa (perché spalma di più come dice il buon @eaman ), dove è più lontano si presenta,

Ma questo lo farebbe nel primo layer, nei top layer il piatto ormai dovrebbe essere compensato dalle varie estrusioni.

Inviato
3 ore fa, eaman ha scritto:

Ma questo lo farebbe nel primo layer, nei top layer il piatto ormai dovrebbe essere compensato dalle varie estrusioni.

si se sono molti layer in altezza, ma questi sono relativamente pochi e forse non fa in tempo a compensare

Inviato
1 ora fa, Killrob ha scritto:

si se sono molti layer in altezza, ma questi sono relativamente pochi e forse non fa in tempo a compensare

be' se conti che per fare il top layer bene se ne fanno tipo 5 per compensare i buchi dell'infill sottostante (con altezza layer ridotta per alta qualita'), portarsi un decimo di difetto oltre ~1/2cm la vedo dura. Ma non ho mai avuto la sfiga di provare un piatto cosi' tanto imbarcato 🙂

Per alto una soluzione spesso e' proprio aumentare i top layer, ma mi sa che lui ha un difetto di estrusione piuttosto...

• Like 2
Inviato

Dunque, non ho ancora fatto la prova (sto litigando per fare il bicolore e non ho M600 attivo), ma posso dire che il piatto di stampa sia abbastanza dritto, dai 4 punti laterali al punto centrale ci balla qualche centesimo. La stampa è alta 2,6 mm con conseguenti 13 layer impostati a 0,2 mm di altezza.

Non appena avrò risolto il come stampare bicolore, effettuerò una prova con conseguente aggiornamento della discussione. Per ora vi ringrazio molto dell'aiuto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...