Vai al contenuto

Superficie non "piena" con riempimento 100%

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Killrob ha scritto:

a questa domanda si potrebbe rispondere con una leggera variazione in altezza del piatto, dove è più vicino al nozzle il problema non lo fa (perché spalma di più come dice il buon @eaman ), dove è più lontano si presenta,

Ma questo lo farebbe nel primo layer, nei top layer il piatto ormai dovrebbe essere compensato dalle varie estrusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

si se sono molti layer in altezza, ma questi sono relativamente pochi e forse non fa in tempo a compensare

be' se conti che per fare il top layer bene se ne fanno tipo 5 per compensare i buchi dell'infill sottostante (con altezza layer ridotta per alta qualita'), portarsi un decimo di difetto oltre ~1/2cm la vedo dura. Ma non ho mai avuto la sfiga di provare un piatto cosi' tanto imbarcato 🙂

Per alto una soluzione spesso e' proprio aumentare i top layer, ma mi sa che lui ha un difetto di estrusione piuttosto...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, non ho ancora fatto la prova (sto litigando per fare il bicolore e non ho M600 attivo), ma posso dire che il piatto di stampa sia abbastanza dritto, dai 4 punti laterali al punto centrale ci balla qualche centesimo. La stampa è alta 2,6 mm con conseguenti 13 layer impostati a 0,2 mm di altezza.

Non appena avrò risolto il come stampare bicolore, effettuerò una prova con conseguente aggiornamento della discussione. Per ora vi ringrazio molto dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...