Killrob Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 si ti aiuterebbe ma non ti risolverebbe, l'unico modo che hai per risolvere è usare un nozzle con diametro più piccolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teius92 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2021 Ottimo, ho appena ricevuto un kit di nozzle apparentemente buoni, vedrò di provare uno 0,3 o 0,2 (spero di non dover andare a 0,2) dopo la prova 0,4. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 4 ore fa, Killrob ha scritto: a questa domanda si potrebbe rispondere con una leggera variazione in altezza del piatto, dove è più vicino al nozzle il problema non lo fa (perché spalma di più come dice il buon @eaman ), dove è più lontano si presenta, Ma questo lo farebbe nel primo layer, nei top layer il piatto ormai dovrebbe essere compensato dalle varie estrusioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 3 ore fa, eaman ha scritto: Ma questo lo farebbe nel primo layer, nei top layer il piatto ormai dovrebbe essere compensato dalle varie estrusioni. si se sono molti layer in altezza, ma questi sono relativamente pochi e forse non fa in tempo a compensare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: si se sono molti layer in altezza, ma questi sono relativamente pochi e forse non fa in tempo a compensare be' se conti che per fare il top layer bene se ne fanno tipo 5 per compensare i buchi dell'infill sottostante (con altezza layer ridotta per alta qualita'), portarsi un decimo di difetto oltre ~1/2cm la vedo dura. Ma non ho mai avuto la sfiga di provare un piatto cosi' tanto imbarcato 🙂 Per alto una soluzione spesso e' proprio aumentare i top layer, ma mi sa che lui ha un difetto di estrusione piuttosto... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teius92 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Dunque, non ho ancora fatto la prova (sto litigando per fare il bicolore e non ho M600 attivo), ma posso dire che il piatto di stampa sia abbastanza dritto, dai 4 punti laterali al punto centrale ci balla qualche centesimo. La stampa è alta 2,6 mm con conseguenti 13 layer impostati a 0,2 mm di altezza. Non appena avrò risolto il come stampare bicolore, effettuerò una prova con conseguente aggiornamento della discussione. Per ora vi ringrazio molto dell'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.