dnasini Inviato 28 Agosto 2021 Condividi Inviato 28 Agosto 2021 Questa mattina e' attraccato il barcone dalla Cina con le mie gole Bi-Metal trianglelab. Mi sono messo subito ad assemblarle ma, una volta fatto, mi e' sorto il dubbio se era montato tutto correttamente Come si vede, la dimensione della nuova gola e' uguale a quella stock, ma andandola a montare, ho una parte della gola in rame che esce dal dissipatore in alluminio. Va cmq bene o avrei dovuto prendere la gola piu' corta? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 28 Agosto 2021 Condividi Inviato 28 Agosto 2021 Non credo cambi molto, ma aspettiamo gli esperti. Al limite puoi farci un paio di giri con il tuo fantastico filamento wood. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2021 4 minutes ago, muffo said: Al limite puoi farci un paio di giri con il tuo fantastico filamento wood. .... e secondo te x che cosa ho preso a fare la gola bi-metal e l'ugello da 0.6mm? io micha mi arrendo facilmente... e poi ho ancora in lista le tue unghie (ovviamente con filamento wood) 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 28 Agosto 2021 Soluzione Condividi Inviato 28 Agosto 2021 Direi che va bene così il montaggio. Ora vogliamo sapere come ti ci trovi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2021 9 minutes ago, Killrob said: Ora vogliamo sapere come ti ci trovi @Killrobgrazie per la conferma, domani aggiungo la pasta termica, monto il tutto e comincio a fare un po' di prove 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2021 Rieccomi, aggiunto pasta termica, serrato nozzle a caldo e via con la ricalibrazione del piatto ed ecco il primo dubbio.... Montando il "nuovo" hotend, e usando uno spessimetro da 0.20mm, il piatto risulta essere 7.2mm piu' alto rispetto allo 0 che avevo prima. Con questa nuova misura il mio attuale Z Offset che e' pari a -2.9mm, adesso dovrebbe essere a +4.3mm... ha senso? Vi ricordo che il mio piatto ha un sostegno fisso (cilindro in alluminio) in un angolo, mentre gli altri angoli li posso regolare con delle viti a farfalla. Quando calibro, quindi, imposto lo 0 del piatto nell'angolo con lo spessore fisso e poi adeguo gli altri angoli in accordo. I valori misurati di cui sopra, sono relativi a quell'angolo fisso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 giuro che non ho capito, dalle foto che hai fatto ieri il nozzle è praticamente alla stessa altezza di quello con la gola stock, quindi questa variazione non ha senso, di tutti quei mm oltretutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2021 e' quello che mi ha fatto suonare subito il campanello di allarme, dopo pranzo riprovo a misurare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 Smonti e ci facci sapere ragioniere!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2021 Bella li...... nn so come ma avevo cappellato completamente l'auto home come un babbo di legno. Rifatto il tutto con calma ed ora nell'angolo dello 0 mi ritrovo un +0.7mm che ha gia' piu' senso. Aggiorno il mio attuale Z Offset e poi procedo al nuovo livellamento del piano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.