dnasini Inviato 29 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2021 Livellamento terminato (alla fine nn ho dovuto fare nulla se non correggere lo Z Offset) ora provo a verificare la correttezza delle temperature dei miei filamenti con una temp tower 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2021 Come promesso, ecco alcune foto del primo test di stampa, la 3DBenchy I parametri del filamento sono quelli originale ad eccezione della retraction che ho abbassato a 4mm a 2mm. L'abbassamento della retraction e' una cosa che ho letto su diversi articoli, ed in effetti, anche dalla calibrazione fatta, oltre i 3mm la stampa risultava molto piu' brutta. Come resa mi ritengo soddisfatto dell'upgrade anche se ancora un po' presto. nei prossimi gg testero' anche ABS, ho piccole stampe da fare ma significative 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 @dnasini bravo!!! Ora passa al wood! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 beh... a me sembra un ottima prima stampa della bimetal, bravo 🙂 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Ed ecco il test anche con ABS. Devo dire che la cosa molto positiva rispetto alla gola Bore, e' che con la Bi-Metal, avendo un maggior taglio termico tra blocchetto riscaldante e dissipatore, durante il riscaldamento del piatto, il nozzle non cola materiale. Con la configurazione precedente, ero costretto a riscaldare prima il piatto (molto piu' lento) e poi scaldare il nozzle per limitare il percolamento di materiale. Adesso posso riscaldarli contemporaneamente (riducendo i tempi di inizio stampa) avendo un percolamento minimo se non addirittura nullo Bi-Metal is Chuck-Norris Approved PS. ho anche testato questi purificatori d'aria durante la stampa in camera chiusa di ABS https://www.amazon.it/gp/product/B086C2VF3Q/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 All'apertura delle porte, l'odore era praticamente nullo, solo un vago sentore 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 27 minuti fa, dnasini ha scritto: PS. ho anche testato questi purificatori d'aria durante la stampa in camera chiusa di ABS https://www.amazon.it/gp/product/B086C2VF3Q/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 All'apertura delle porte, l'odore era praticamente nullo, solo un vago sentore 😉 Ottimo, sembra proprio una bella stampa!!! Ho anche io quei purificatori e non sono male, peccato per i ricambi introvabili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.