Vai al contenuto

Ghost 5 dopo mancanza corrente

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, eaman ha scritto:

A be' allora siamo a posto: come fai con le stampe da 20 ore? Veramente tieni le stampanti spente di notte?

Adesso capisco perche' ti serve una stampante che va' a 250mm/s! /s

Ma no......le lascio andare, male che vada butto via un po di filamento.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, eaman ha scritto:

E se vi capita di notte? Quando siete fuori?

Ma volete comprare un UPS attivo da 400e per salvare una stampa che costa al max un paio di euro di materiale e comunque non funzionerebbe se non siete pronti a intervenire manualmente?

UPS !~ generatore

- https://en.wikipedia.org/wiki/Uninterruptible_power_supply

Che non sia economicamente conveniente, siamo tutti d'accordo....

Qua si parla di soluzioni o di costi? 

Certo che se l'utente è soggetto a frequenti e prolungati blackout allora spendere 400€ per un ups, ove lo può usufruire anche per altro, non sembrano poi spesi così male. 

Certo con un ups da 50€ non ci fai nulla... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Whitedavil said:

Certo con un ups da 50€ non ci fai nulla... 

@Whitedavil concordo pienamente. Questo e' il motivo per il quale sto ancora rimandando l'acquisto. Un'autonomia di 10/15min non mi "cambia" la vita, anzi, rischia di aumentarmi lo stress se non riesco ad intervenire in tempo. Dall'ora in su ha gia' piu' senso, se tieni conto un canonico ritardo per capire cosa sta succedendo, riprenderti da quella sensazione di inadeguatezza e ansia da prestazione nell'affrontare la situazione contingente e la messa in atto di una contromisura, un'oretta mi sembra il minimo sindacale 😄

Giusto ieri sera mi sono accorto di aver lanciato una stampa con una bobina che non aveva sufficiente filamento. Quando me ne sono accorto mancavano 20cm alla fine della bobina ed ero al 90%. Stile Indiana Jones e l'arca perduta (x intenderci quando voleva fregarsi l'idolo d'oro), ho preso il nuovo filamento, a mano l'ho accodato al moncone terminato e, spingendolo a manina, l'ho accodato a quello finito dandolo in pasto all'estrusore che nn ha fatto una piega. Dopo quei 5min di panico per un'operazione mai fatta (e l'immancabile ascella pezzata x la tensione) la soddisfazione di vedere la propria stampa teminata e' stata impagabile 😄

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che questa discussione é frequentata...... Ho formattato il pc e fatta reinstallazione pulita.... Cura non si connette piú con la Ghost 5 via wifi. Ho installato il plugin che peró non mi da modo di modificare certe cose....

Allego screenshot con le finestre di MKS wifi

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Certo che se l'utente è soggetto a frequenti e prolungati blackout allora spendere 400€ per un ups, ove lo può usufruire anche per altro, non sembrano poi spesi così male. 

SONO spesi male perche' lo UPS non ti deve tenere su' il PC per ore, per quello basta un generatore che costa 1/4 e ogni anno se non lo usi al massimo butti via una tanica di benzina. All'UPS devi fare manutenzione, dato che le batterie sono sempre in tiro anche se non va via la corrente in pratica ogni tot le devi cambiare: saranno 3/4 il costo dell'UPS.

L'UPS serve per quei ~10minuti per salvare e spegnere o accendere il generatore. Serve se e' attivo (cioe' pulisce la corrente) e se comunica all'appliance quando va via la corrente.

Non serve spendere 400e, soprattutto perche' poi devi devi spenderne periodicamente altrettanti per cambiare le batterie e se non lo hai messo in comunicazione e ti parte la sera o quando non ci sei comunque non ti risolve il problema.

Ti posso fare un elenco di gente che si e' comprata 'sti cavolo di UPS, non li controlla mai e se gli va' via la corrente sono cotti e non tengono 4 minuti, tanto non hanno poi configurato lo shutdown.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

SONO spesi male perche' lo UPS non ti deve tenere su' il PC per ore, per quello basta un generatore che costa 1/4 e ogni anno se non lo usi al massimo butti via una tanica di benzina. All'UPS devi fare manutenzione, dato che le batterie sono sempre in tiro anche se non va via la corrente in pratica ogni tot le devi cambiare: saranno 3/4 il costo dell'UPS.

Sto pensando seriamente ad un generatore.... ma non solo per la stampante.. ma per il frigo e il congelatore che quando cade la tensione per ore mi fanno sudare... Non avete idea di quanti vasetti pieni di cibo fatto da mia moglie ci sono in quello scrigno delle meraviglie... vasetti di ragú o sughi col pesce o carne....😋

3 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Hai letto qui?

Magari hai saltato qualche passaggio

Ciaoo

La prima volta che ho installato MKS wifi appena ho acceso la stampante ho visto il popup che era collegata.... Rifacendo il pc ora non va piú, anche con questo metodo... La stampante la vedo sulla pagina del router e il suo IP é fisso.... boh, ci guarderó.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...