matteo_berto Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Ciao a tutti! Ho una Ender 3 v2 - motherboard 4.2.2 - Firmware Marlin-2.0.1 - V1.0.2. Ho il problema che la stampante non mi legge le cartelle della SD, posso stampare solo file copiati nella cartella di root... Nella sezione di selezione dei file, mi compaiono solo quelli copiati nella radice della SD e non quelli copiati in cartelle specifiche (utile per suddividere i file gcode di lavori speficici) Succede anche a voi? Devo installare qualche firmware particolare? Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Non ci ho mai provato, con nessuna delle mie stampanti, di solito io li cancello e se mi servono li rifaccio da slicer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Io ho una Anet A8 Plus A me li ha sempre letti da varie cartelle, sia con l'elettronica originale prima e con MKS Robin Nano V.3 ora Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 No io le cartelle e relativo contenuto le vedo, firmware 2.x 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo_berto Inviato 30 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2021 35 minuti fa, eaman ha scritto: No io le cartelle e relativo contenuto le vedo, firmware 2.x Quindi non con con il firmware di fabbrica che ho installato io? Riusciresti a linkarmi il firmware che hai installato? Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Io non le vedo, non vedo neanche i file con un nome troppo lungo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 1 ora fa, matteo_berto ha scritto: Quindi non con con il firmware di fabbrica che ho installato io? Riusciresti a linkarmi il firmware che hai installato? Grazie mille! Spiacente io non uso piu' la scheda di primo montaggio. Ricordo pero' che le vedevo anche con Marlin 1.x della scheda base a 8bit. Ci sara' un flag nella configurazione di Marlin, come per l'ordinamento dei file in ordine cronologico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Ciao, anche io vedo sia le cartelle che il contenuto delle cartelle. La cosa vale sia per il fw stock (v1.1.6) che quello ricompilato (v2.0.9). Hai provato a riformattare la sd o cambiarla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo_berto Inviato 30 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2021 12 minuti fa, dnasini ha scritto: Ciao, anche io vedo sia le cartelle che il contenuto delle cartelle. La cosa vale sia per il fw stock (v1.1.6) che quello ricompilato (v2.0.9). Hai provato a riformattare la sd o cambiarla? Formattarla si, non l'ho cambiata, uso quella che era in dotazione con la stampante. Proverò a recuperare qualche vecchia sd... Misteri della fede...🙄 Io ho installato il firmware evidenziato in foto allegata dal forum ufficiale Creality. Voi avete altre fonti per scaricare firmware? Cosa mi consigliate di provare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Se vuoi far funzionare la stampante come si deve lascia il firmware della casa madre, poi dipende da te se preferisci stampare bene o riuscire a vedere i files nelle cartelle della SD. Così facendo rischi di ritrovarti con un costoso soprammobile, o fermaporta... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.