Bananafell3r Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Buongiorno ragazzi, ho stampato degli stampi (scusate il gioco di parole) per delle formatrici per vaschette alimentari ed ho il problema che durante la lavorazione si attacca la colla (silicone a caldo per intenderci) sullo stampo e diventa difficile da rimuovere. Gli stampi originali sono di alluminio quindi quando succede ciò è facilmente removibile con una palettina, ovviamente sul PLA non è cosi! Conoscete qualcosa con cui posso "rivestire" lo stampo affinchè non si attacchi la colla o che comunque la renda piu semplice da rimuovere? pensavo ad una resina, ha senso secondo voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SunTzu Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Secondo me un distaccante ceroso per stampi per vetroresina, fa al caso tuo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Se compatibile con la forma anche la carta da forno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 4 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Il 1/9/2021 at 11:22, SunTzu ha scritto: Secondo me un distaccante ceroso per stampi per vetroresina, fa al caso tuo Dove lo trovo?? https://www.resinpro.it/product/distaccante-global-wax-spray-200s-per-resine-epossidiche-poliuretaniche-ed-acriliche/ tipo questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SunTzu Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Penso che quello possa andare.. sembra anche comodo, in bomboletta Se no conosco la Prochima https://www.prochima.it/distaccanti.html prova a mandargli una mail spiegando le tue necessità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 6 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Perfetto, provo a contattare anche loro... grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.